Dopo l’exploit iniziale con la Paganese, oggi il club gialloblu è chiamato al bis contro il Bari, ma ancora tengono banco alcune questioni legate al mercato.
BUONA LA PRIMA:
Nella giornata d’esordio, ai gialloblù non sono tremate le gambe. Buona la prima, dunque, per la Viterbese Castrense che vince al Rocchi imponendosi 2-1 contro la Paganese. Un risultato ottenuto in rimonta, dopo che gli ospiti al ’71 avevano trovato il gol del pareggio con Alberti, ma poi ci ha pensato Antezza a regalare i primi 3 punti del campionato ai padroni di casa. Ora testa alla trasferta di Bari, la prima di una delle sfide più emozionanti e allo stesso tempo ostiche che questo girone C offrirà nell’arco della stagione.
MERCATO VITERBESE, C’E’ CHI ARRIVA E CHI SFOGLIA LA MARGHERITA:
Se si parla di Bari, prima di affrontare i temi del match clou di giornata, non si può non tornare indietro al calciomercato. L’ultimo acquisto del club gialloblù si chiama Edoardo Bianchi ed è legato al prossimo avversario della Castrense. Classe ’99, è un difensore centrale e terzino destro all’occorenza, cresciuto nella Juventus, ma l’anno scorso ha indossato per 12 volte la maglia del Bari in Serie D. Sul fronte delle cessioni il destino di alcuni giocatori è ancora tutto da scoprire. Mentre per Pacilli la cessione sembra cosa fatta (alla Sambenedettese?), si aprono spiragli per il difensore bulgaro Atanasov.
Il centrale potrebbe giocare la prossima, forse in una linea di difesa a tre uomini, composta da Markic e Baschirotto. Nonostante il suo possibile impiego, la cessione rimane una opzione concreta. Capitolo a parte per il belga Vandeputte: l’altro ieri ha saltato la seduta di allenamento per un presunto problema fisico. Non è per niente sicura la sua presenza a Bari, nemmeno dopo il grande esordio da capitano contro la Paganese. Si vocifera di un rinnovo biennale pronto da firmare, ma il mercato chiama e le offerte sono davvero interessanti.
Verso Bari, ma in emergenza
Altre assenzo sono quelle di Palermo e De Falco: il primo deve ancora recuperare dal lungo stop, il secondo riporta problemi di fascite al piede. Le scelte del tecnico gialloblù sembrerebbero in direzione Antezza regista al posto di De Falco, affiancato ai lati dagli interessanti Errico e Bezziccheri.
Sulle corsie esterne potrebbero giocare De Giorgi a destra e Messina a sinistra. Al posto di Messina, nel caso, potrebbe essere impiegato uno degli ultimi arrivati, Alvarez. Un’idea che piace, e non poco, al tecnico Lopez è quella di guadagnare i premi conferiti dalla Lega Pro per le presenze degli Under. Ora tocca al tecnico dei gialloblù prendere le sue decisioni, e visto l’avversario, ci si aspetta che corra qualche rischio.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia