Gossip e Tv

Vittoria Belvedere, chi è il marito Vasco Valerio

Vittoria Belvedere è una delle attrici più famose in Italia, soprattutto a cavallo tra gli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila, a soli 13 anni ha cominciato a muovere i primi passi nell’ambiente dello spettacolo iniziando a lavorare come modella, una carriera proseeguita sino ai 18 anni. Poi è entrata nel mondo della tv e del cinema. Nel 1992 è una delle protagoniste di Piazza di Spagna e l’anno seguente è stata nella miniserie televisiva Delitti privati. Nel 1995 è entrata nel cast de La famiglia Ricordi e l’anno dopo ne Il ritorno di SandokanIn tv nel 2002 è stata anche una delle conduttrici scelte da Pippo Baudo per presentare il Festival della Canzone Italiana di Sanremo accanto a Manuela Arcuri. Nata in Calabria, a soli 9 mesi la sua famiglia ha deciso di trasferirsi in Lombardia, a Vimercate (Monza Brianza). La madre si occupava delle pulizie in ospedale mentre il papà era muratore: una famiglia di origini umili, dunque, che ha permesso a Vittoria di crescere con tanti valori forti.

Vittoria Belvedere nel 1999 ha sposato Vasco Valerio, con cui ha avuto tre figli: Lorenzo, nato nel 2000, Emma, nata nel 2004 e Niccolò, nel 2010. La Belvedere soffre di una malattia chiamata Morbo di Basedow, che genera una condizione di ipertiroidismo. “Dopo Lorenzo, i medici mi avevano proibito di avere altri figli ma non li ho ascoltati e abbiamo concepito Emma. Io e mio marito Vasco volevamo una famiglia numerosa – ha raccontato in una vecchia intervista a Vieni da me -. Dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Mi dovevano coprire con dei foulard. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo male a livello ormonale, avevo scompensi, ero molto nervosa, piangevo. Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide”.

Vittoria Belvedere e Vasco Valerio sono una delle coppie più longeve dello show business ma hanno avuto in particolare un periodo di difficoltà che ha rischiato di farli dividere. L’attrice ha avuto importanti problemi di salute e in particolare ha sofferto del Morbo di Basedow subito dopo aver avuto il primo figlio. La crisi con il marito, aveva spinto Vittoria Belvedere a lasciare tutto e volare in Marocco. Però proprio nel Paese africano, l’amore è tornato a trionfare. Il marito Vasco Valerio ha fatto una visita a sorpresa alla sua donna riaccendendo di nuovo l’amore tra i due.

Back to top button