Gossip e Tv

Vittorio Feltri, chi è la moglie Enoe Bonfanti e il loro amore

Enoe Bonfanti è la moglie di Vittorio Feltri, chiacchieratissimo giornalista di Libero che oggi sarà ospite presso il salotto di Domenica In e di Mara Venier. Quello che si sa di Enoe Bonfanti non è tanto e lo si sa grazie ad alcune dichiarazioni da parte del marito, Vittorio Feltri. Si tratta della donna che gli ha ridato il sorriso dopo la morte prematura della prima moglie, subito dopo il parto. La loro unione dura da oltre cinquanta anni e sembra essere molto solida. Un incontro arrivato in un momento difficile per il giornalista. La prima moglie, Maria Luisa, infatti, è morta molto giovane, lasciando un vuoto nella vita di Vittorio Feltri e delle due figlie (Saba e Laura). La donna è venuta a mancare dopo il parto.

Una coppia che definire solida è riduttivo, tenendo conto che i due sono sposati da più di cinquant’anni. Ma vediamo di scoprire qualcosa di più di Enoe Bonfanti, cominciando dal dire che si tratta della seconda moglie del collega giornalista, essendo lo stesso sposato in precedenza con Maria Luisa, morta dopo il parto. La Bonfanti giunse quindi nella vita di Feltri in un momento drammatico, ma come un faro riaccese la luce sul percorso del giornalista: “Nella disgrazia – raccontava il direttore di Libero durante un’ospitata a Domenica Live – ho avuto la fortuna di incontrare una donna che mi ha salvato la vita che è la mia attuale moglie”.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la donna abbia vissuto a Ponteranica Alta (in provincia di Bergamo) per tanto tempo, insieme ai suoi cari. La villa, immersa nel verde e lontana dal traffico cittadino, pare sia stata messa in vendita da Vittorio Feltri per agevolare un trasferimento nel capoluogo lombardo.

Della signora Feltri non si sa tantissimo, anche perchè la coppia ha sempre vissuto lontana dai riflettori e dal gossip. Si sa che hanno due figli, ed è certa la passione di Enoe Bonfanti per i gatti, come ha spiegato Vittorio durante le interviste rilasciate nel corso degli anni, definendosi scherzosamente “una famiglia di gattolici”. Ma come è noto, anche Vittorio Feltri è un “gattaro”, del resto i due sono accomunati da diverse passioni: “Abbiamo quasi tutto in comune – aveva spiegato Vittorio Feltri parlando di Enoe Bonfanti, sempre durante un’ospitata a Domenica Live – non è il problema dalla cintola in giù che conta, ma tutto il resto della vita che abbiamo trascorso insieme. Poi delle scappatelle chi se ne frega. Non mi interessa. Se mia moglie le ha fatte ha fatto bene”.

Back to top button