Voldemort è una delle figure più affascinanti che abitano il magico mondo di Harry Potter, e per questo sembra strano che, tra i tanti derivati che sono nati dall’universo di J.K. Rowling non ne esista uno che lo veda come protagonista.

Forse però è arrivato il momento anche per lui di passare dal ruolo di villain a quello di protagonista della sua personalissima storia.

voldemort prequel
(foto dal web)

Voldemort: il prequel sul villain di Harry Potter

Secondo alcuni rumors, potrebbe presto arrivare sui grandi schermi un prequel completamente incentrato sulle origini del terrificante Lord Voldemort.

Questo nuovo film andrà ad arricchire la già fortunatissima saga di Harry Potter, che ormai non appartiene più solo al piccolo mago britannico (ormai adulto, sposato e con figli a carico), ma si è già ampliata con il filone dedicato ad ad Animali Fantastici.

Sebbene la produzione del terzio capitolo di Animali Fantastici sia attualmente sospesa, secondo We Got This Covered il prequel dedicato a Lord Vodemort sarebbe già in preparazione, con tanto di prime indiscrezioni su chi potrebbe vestire i panni dell’allora Tom Riddle.

Il fortunato ad essere considerato come prima scelta per il ruolo è nientemeno che Noah Schnapp, il piccolo e decisamente sfortunato Will che tutti abbiamo amato in Stranger Things.

Queste ovviamente sono solo voci di corridoio, e non si sa ancora per certo chi interpreterà il potente mago oscuro quando ancora aveva il naso, ma diciamo che l’idea solletica felicemente la nostra fantasia.

voldemort prequel
(foto dal web)

Voldemort: in attesa del prequel, perché non fare un ripasso?

Noi conosciamo la storia di Lord Voldemort solo da quello che abbiamo visto attraverso gli occhi di Harry Potter, e sicuramente non ci è mai bastato.

Aggiungere questo prequel potrebbe dare vita ad una nuova saga, che permetterà di ampliare ancora di più il meraviglioso mondo creato dalla Rowling, nel quale, non importa quanti anni siano passati, noi ci sentiamo sempre a casa.

Quello che chiediamo alla scrittrice è semplicemente di regalarci ancora una volta qualcosa di magico, che ci faccia non solo conoscere più a fondo Lord Voldemort, ma che ci faccia respirare ancora una volta quella magia unica che solo lei è riuscita a creare.

Nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa facendosi un bel ripasso, sia con la maratona dei film di Harry Potter che Italia 1 ci ha finalmente concesso, sia rileggendo quei libri che in tanti abbiamo consumato, perché alla fine di questo mondo non ci stancheremo mai.

Antea Ruggero

Seguici anche su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA