Pallavolo

Volley, A1 femminile: il programma della 4a giornata

La Serie A1 femminile torna in campo per affrontare la quarta giornata di campionato; il ritmo e il gioco delle formazioni iniziano ad essere più fluidi e continui. Campionato che comincia a delinearsi mostrando le forze della pallavolo italiana; l’Imoco guida la classifica a punteggio pieno dopo la 3a giornata. Bene anche Novara, un’inaspettata Cuneo e l’esordiente Trentino Rosa; scopriamo insieme il programma della 4a giornata di campionato per la Serie A1 femminile.

programma 4a giornata a1 femminile
Vbc èpiù Casalmaggiore – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Le partite in programma

La quarta giornata di regular season di A1 femminile si apre sabato con la sfida tra Casalmaggiore e Perugia; le due formazioni occupano rispettivamente l’ottavo e il decimo posto della classifica, ma i punti conquistati sono gli stessi. Entrambe le squadre arrivano da una buona vittoria nella giornata precedente; si prevede quindi una grande sfida sul campo della Vbc. Il secondo match vedrà Monza ospitare Novara; la formazione piemontese è al momento seconda, a caccia di punti importanti per non far scappare la capolista Conegliano. L’ultimo match del sabato sarà quello tra Cuneo e Chieri; la Bosca S. Bernardo cercherà di tenere il terzo posto in classifica dopo un ottimo avvio di campionato.

La domenica si torna in campo con le restanti tre partite; Firenze ospiterà Scandicci per un derby toscano all’ultimo set. Le padrone di casa proveranno a conquistare punti importanti per risalire la classifica, mentre Scandicci cercherà di rimanere nella parte alta della stessa. Dopo il riposo dello scorso weekend, Brescia torna in campo pronta a ricevere Conegliano; la corazzata di coach Santarelli proverà a chiudere con i 3 punti in modo da mantenere il punteggio pieno. L’ultima gara della giornata è invece prevista tra Trentino e Bergamo; le ragazze della Delta Despar cercheranno il riscatto dopo la sconfitta con Busto, Bergamo invece proverà a conquistare punti importanti.

A1 femminile: il programma della 4a giornata

Sabato 10 ottobre
Ore 19.00
Vbc èpiù Casalmaggiore-Bartoccini Fortinfissi Perugia, diretta LVF TV
Ore 20.00 Saugella Monza-Igor Gorgonzola Novara, diretta LVF TV
Ore 20.45 Bosca S. Bernardo Cuneo-Reale Mutua Fenera Chieri, diretta Rai Sport

Domenica 11 ottobre, ore 17.00
Il Bisonte Firenze-Savino Del Bene Scandicci, diretta LVF TV
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Imoco Volley Conegliano, diretta LVF TV
Delta Despar Trentino-Zanetti Bergamo, diretta LVF TV
Riposo: Unet E-Work Busto Arsizio

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button