11.7 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Volley, Champions femminile: quarti di ritorno per le semifinali

- Advertisement -

Dopo le gare di andata giocate la scorsa settimana, le italiane sono pronte a riprendere la corsa verso l’ambita coppa europea; questa settimana andranno infatti in scena i quarti di ritorno di Champions League di volley maschile e femminile. Conegliano, Novara, Busto Arsizio e Scandicci lotteranno per provare a passare al turno successivo; scopriamo dunque insieme il programma dei quarti di finale di ritorno di Champions League femminile.

Le italiane in semifinale se…

La prima a scendere in campo sarà la Igor Novara, detentrice dell’ultimo titolo europeo assegnato nel 2019. Le ragazze di coach Lavarini hanno espugnato il campo turno nella gara di andata, battendo la formazione del Fenerbahce per 1-3; per ottenere il passaggio matematico alle semifinali a Novara basta quindi la vittoria di due set.

Leggermente più articolata la situazione tra Conegliano e Scandicci, derby che inevitabilmente vedrà un’italiana fuori dalla competizione. Dopo la vittoria al tie-break all’Imoco serve la vittoria per il passaggio diretto, mentre Scandicci avrebbe bisogno della vittoria da 3 punti; in caso di tie-break a favore della Savino Del Bene, le formazioni affronteranno il Golden Set che assegnerà la semifinale.

quarti ritorno volley champions femminile
Igor Gorgonzola Novara – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Busto Arsizio ha invece la stessa situazione della Igor Novara; con la vittoria per 3-1 contro l’Eczacibasi, alle farfalle basterebbero quindi due set per arrivare all’ambita semifinale. In campo turco andrà in scena anche l’ultimo quarto di finale tra le padrone di casa del Vakifbank e il Chemik Police; alla formazione turca dopo il netto trionfo per 0-3, servono dunque solo due set.

Volley, Champions femminile: il programma dei quarti di ritorno

Tutta le gare di Champions delle formazioni italiane, sia maschili che femminile, verranno trasmesse su Sky Sport che recentemente ha acquistato i diritti; lo streaming è invece disponibile attraverso il canale ufficiale Eurovolley.tv, dove verranno trasmessi tutti i match.

Mercoledì 3 marzo
Igor Gorgonzola Novara-Fenerbahce Opet Istanbul ore 19.00, diretta Sky Sport Uno
A. Carraro Imoco Conegliano-Savino Del Bene Scandicci ore 20.30, differita ore 21.00 Sky Sport Uno

Giovedì 4 marzo 
VakifBank Istanbul-Grupa Azoty Chemik Police ore 15.00
Eczacibasi Istanbul-Unet E-Work Busto Arsizio ore 17.30, diretta Sky Sport Arena

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Imoco Volley Official Facebook Account
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -