12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Volley, Champions League maschile: i risultati dei quarti

- Advertisement -

Concluse le gare di andata per le otto formazioni che stanno disputando i quarti di Champions League maschile. A trionfare e mettere quindi una piccola ipoteca sul passaggio di turno sono Modena, ; ovviamente tutto è ancora possibile visti gli ampi scenari che il format permette, ma una prima vittoria infonde sicuramente più sicurezza alle squadre in campo. Scopriamo quindi i risultati delle partite di andata dei quarti di finale di Champions League di volley maschile.

Le gare delle italiane

Prima grande sorpresa al primo big match di Champions League; il derby tra Modena e Perugia è infatti vinto dai Canarini padroni di casa. partono bene i Block Devils ad inizio gara, poi arriva un black out quasi totale per i ragazzi di coach Heynen che si lasciano sopraffare dal gioco di Modena. Un risultati inaspettato quello di martedì sera al PalaPanini con i padroni di casa che compiono l’impresa perfetta congedando la prima forza di Superlega in 3 soli set. Per approdare alle semifinali a Modena bastano quindi 2 set, mentre per Perugia serve la vittoria da 3 punti, 3-0 o 3-1, più quella del Golden set.

risultati quarti champions volley maschile
Cucine Lube Civitanova-Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle – Photo Credit: Lube Volley Official Facebook Account

Inizio in salita anche per la Lube Civitanova che sul campo si casa cade contro i polacchi dello Zaksa. Forse un po’ di stanchezza per i campioni in carica della Lube che ora più che mai dovranno difendere il titolo conquistato nel 2019. Civitanova lotta nel primo, poi domina il secondo set portandosi sull’1-1; terzo e quarto sono entrambi a favore dello Zaksa che fa così il primo passo verso le semifinali. Vince invece lo Zenit Kazan con una prestazione quasi perfetta sul campo polacco dello Skra. Quattro set ben giocati da entrambe le squadre con lo Zenit che nel terzo e nel quarto set ingrana bene costringendo i padroni di casa a rincorrere.

Buon inizio anche per l’Itas Trentino che continua a cavalcare l’onda di un’ottima forma fisica e mentale. L’andata dei quarti di finale di Champions League si chiude con il risultato di 1-3 e tre punti nelle tasche dell’Itas che sbaraglia i padroni di casa del Berlin; gara combattuta da entrambe le formazioni con i ragazzi di coach Lorenzetti che riescono però a tenere testa e gioco fino alla meritata vittoria.

risultati quarti champions volley maschile
Itas Trentino – Photo Credit: Trentino Volley Srl Official Facebook Account

Volley, Champions maschile: i risultati dei quarti

Leo Shoes Modena-Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21; 25-18; 25-22)
Cucine Lube Civitanova-Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle 1-3 (23-25; 25-14; 21-25; 21-25)
PGE Skra Belchatow-Zenit Kazan 1-3 (23-25; 25-19; 23-25; 19-25)
Berlin Recycling Volleys-Itas Trentino 1-3 (19-25; 23-25; 28-26; 17-25)

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Modena Volley Official Facebook Account
Lube Volley Official Facebook Account
Trentino Volley Srl Official Facebook Account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -