Martedì e mercoledì scenderanno in campo le squadre del volley maschile per il prossimo turno di Superlega. La capolista Lube ospita in casa Power Volley Milano che si trova al quarto posto a dieci punti dalla squadra marchigiana.

I giocatori della Lube Volley esultano durante una partita
Foto: Lube Volley Official

Il primo posto di Civitanova

Dopo le partite della 14a giornata, giocatesi il giorno di Natale e di Santo Stefano, il volley maschile torna in campo per il prossimo turno con un doppio appuntamento infrasettimanale mercoledì 15 e giovedì 16 Gennaio. Dopo un anno da sogno, Civitanova proverà a confermare ancora una volta il blindatissimo primo posto in classifica. Questa volta, a sfidare la capolista, si presenta al Pala Civitanova Power Volley Milano, reduce dalla vittoria in tre set nel derby casalingo contro Volley Milano. La squadra di Andrea Giani si trova al quarto posto in classifica con gli stessi punti di Modena, terza in classifica per differenza set (28 punti).

La Sir Safety Perugia esulta sotto la curva durante Perugia-Modena 12a giornata
Foto: Michele Benda per LegaVolley

La Sir Safety Perugia che, prima della sosta natalizia si è guadagnata il secondo posto in solitaria grazie alla vittoria contro la Top Volley Cisterna, sfida al Pala Olimpia Verona, settimo in classifica. Sora, Top Volley e Callipo si trovano in ultima e penultima posizione. La Top Volley riposerà un turno, la squadra di Latina tornerà in campo Domenica 19 contro la capolista. Modena, che si trova a pari punti con Power Volley ha la possibilità di staccare la rivale milanese nella partita che sa di derby emiliano contro la You Energy Volley. La squadra di Gardini si trova in decima posizione e potrebbe essere un buon avversario per Modena, che punta al secondo posto.

Ecco la classifica attuale di Superlega: qui.

Le partite del prossimo turno di Superlega

Mercoledì 15 Gennaio: Porto Robur Costa – Sora

Giovedì 16 Gennaio:

Volley Milano-Trentino

Callipo-Padova

Verona-Sir

Lube-Power Volley

Modena-You Energy Volley

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!