La pallavolo mondiale si è fermata, ma il volley mercato entra sempre più nel vivo. Gabriele Nelli e Ivan Zaytsev approderanno in Russia, ma questi sono solo alcuni dei colpi messi a segno da club stranieri. Molte le notizie giunte nelle scorse settimane, ma scopriamo gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda le società europee.

Volley mercato femminile: gli aggiornamenti dall’Europa

Per quanto riguarda la pallavolo femminile, dalla Polonia arriva la conferma della giovane schiacciatrice Natalia Lijewska al Palac Bydgoszcz. L’LKS Commercecon Lodz ha invece salutato il libero Anna Korabiec, mentre la palleggiatrice Marta Biedzak e l’opposta Tereza Vanzurova hanno lasciato il Palac Bydgoszcz. In Francia, il RC Cannes ha ufficializzato l’arrivo del libero croato Rene Sain, mentre il Terville ha salutato diverse giocatrici: Anastasiya Gorelina, Ashlyn MacGregor, Athénais Vivien, Eliise Hollas, Kylie Pickrell, Julis Kavalenka, Margaux Bouzinac, Perrine Blanc e Yousra Souidi. Quste ultime tre hanno già reso noto i trasferimenti rispettiamente al Saint-Raphael Var Volley-Ball, al Volley-Ball Romans e al Vitrolles Sports Volley Ball. Il Venelles di coach Orefice ha invece ingaggiato la schiacciatrice statunitense Giovanna Milana, di evidenti origini italiane.

Il club turco Sariyer Instanbul ha invece annunciato l’arrivo della centrale azera Ayshan Abdulazimova e della pari ruolo Merve Ikbal Albayrak. Il THY Instanbul ha ufficializzato l’arrivo al centro di Asli Kalac, che affiancherà la confermata Busra Sahin. La schiacciatrice croata Matea Ikic ha invece rinnovato con il Kuzeyboru. Notizia delle ultime ore è anche l’approdo di Rachel Adams, ex Conegliano, all’Aydin BBSK, che dovrebbe confermare per la terza stagione la regista Duygu Duzceler. In Russia, lo Yenisey Krasnoyarsk ha promosso in prima squadra il libero Yana Datsiy.

Pallavolo maschile: le notizie dai club europei

Volley mercato, Gabriele Nelli approda in Russia
L’attacco di Gabriele Nelli (Gas Sales Piacenza) – Photo Credit: Lega Volley

Il mercato dei club russi è quello che più riguarda (almeno per il momento) la pallavolo italiana. Infatti, è ormai ufficiale il trasferimento di Ivan Zaytsev al Kuzbass Kemerovo, mentre Gabriele Nelli giocherà la prossima stagione tra le fila del Belogorie Belgorod. Quest’ultimo club ha ufficilaizzato anche l’arrivo in panchina del tecnico croato Igor Juricic, mentre il Lokomotiv Novosibirsk ha promosso in prima squadra lo schiacciatore Ilya Kazachenkov. In Polonia, l’Asseco Resovia di coach Alberto Giuliani ha reso noto l’arrivo del centrale estone Timo Tammemaa, mentre Arthur Szalpuk (nel mirino anche di alcuni club italiani) avrebbe scelto il Verva Varsavia di Andrea Anastasi. Quest’ultimo club ha anche ufficializzato il rinnovo biennale con lo schiacciatore Bartosz Kwolek. Rinnovo di contratto anche per il centrale David Smith con lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle. Il GKS Katowice ha invece confermato a sorpresa lo schiacciatore Adrian Buchowski, licenziato lo scorso aprile ed ora rientrato nel roster per la prossima stagione.

Inoltre, sono arrivate le conferme degli opposti Mateusz Malinowski all’Aluron Virtu CMC Warta Zawiercie e Jakub Bucki al Jastrzebski Wegiel. La squadra francese Chaumont, che sarà allenata da Silvano Prandi, ha accolto lo schiacciatore bulgaro Georgi Petrov ed il centrale statunitense Daniel McDonnell. Inoltre, Nicolas Zerba si aggiunge agli altri argentini giunti in Francia, approdando al Narbonne. Notizie arrivano anche dalla Turchia, dove il neopromosso Solhan Spor ha annunciato l’arrivo in panchina di Ahmet Resat Arig. Rimanendo tra i neopromossi club turchi, il TFL Altekma, dopo l’addio dello schiacciatore canadese Christopher Hoag, ha accolto l’opposto Oguzhan Tarakci e lo schiacciatore Yuksel Mandiraci, confermando anche l’opposto Kaan Gurbuz. L’Instanbul BBSK ha ufficializzato invece l’arrivo dello schiacciatore Mehmet Hacioglu, reduce dalla stagione con il Tokat Belediye Plevne.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!