Volley mercato italiano: le ultime news

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Volley mercato italiano – Non si fermano le trattative per potenziare i team che militano nei campionati di pallavolo in serie A1 femminile e in Superlega maschile. Tante sono le novità in attesa della ripresa del prossimo campionato.

Volley mercato italiano – Superlega maschile

Tonno Callipo Vibo Valentia si arricchisce con l’arrivo dello schiacciatore francese Thibault Rossard direttamente dalla polacca Asseco Resovia.

“Sono davvero entusiasta di essere in Superlega. Da tempo ambivo ad arrivare a giocare nel campionato italiano che ho sempre seguito in tv. Sono molto contento di potermi finalmente misurare in un torneo dagli standard elevati. Arrivo a Vibo Valentia con l’intenzione di sfidare me stesso nel senso che voglio dimostrare che posso giocare ad un buon livello anche nell’élite del volley italiano. Ho parlato soprattutto con Bart Chinenyeze che mi ha davvero aiutato a prendere la mia decisione: mi ha raccontato molte cose positive sulla Tonno Callipo compresa l’organizzazione del Club, l’ambiente dei tifosi, oltre alla mentalità di grande lavoro che alimenta quotidianamente le attività della squadra. Spero di poter fornire il mio contributo in campo, aiutando i miei compagni di squadra e con loro costruire una buona stagione: sicuramente non mancherà mai il mio impegno. Da quel che so si sta costruendo una buona squadra per lottare e per ottenere ottimi risultati nel prossimo torneo. Non vedo l’ora di iniziare.”

https://www.facebook.com/tonnocallipovolley/posts/3058797374143698
Thibault Rossard è il nuovo acquisto di Vibo Valentia – Img credit: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Facebook official account

Modena Volley sembra essere molto vicina all’acquisto di due campioni: il primo è lo schiacciatore del Trentino Volley, Luca Vettori, il quale, grazie all’esclusione di un possibile intervento connesso ad un incidente alla spalla, ritorna un elemento di interesse per il team emiliano; il secondo è Paolo Porro, giovanissimo ma promettente palleggiatore in arrivo dalla B1 (Volley Treviso) che, dopo aver avuto contatti con Trentino Volley e Consar Ravenna, potrebbe aver trovato il suo posto per la prossima stagione.

Consar Ravenna infatti deve riconoscere un momento di difficoltà economica che ostacolerà non poco le attività di mercato.
Per ora rimangono confermati lo schiacciatore Paolo Zonca da Nantes, e il centrale Mengozzi da Vibo Valentia.

Kioene Padova accoglie invece Toncek Stern, l’opposto in arrivo da Chemika Bydgoszcz (Polonia).

”Sono contento di tornare in Italia, perché è un campionato di altissimo livello. Giocare contro squadre molto forti aumenta le motivazioni e questo è importantissimo per un atleta.”

https://www.facebook.com/pallavolopadova/posts/10156947752245806
Toncek Stern è il nuovo acquisto di Kioene Padova – Img credit: Pallavolo Padova Facebook official account

Volley mercato italiano – Serie A1 femminile

Igor Novara accoglie il ritorno della schiacciatrice Alessia Populini.
Quest’ultima è infatti cresciuta con la squadra vivendo le giovanili fino all’A1, poi le ultime due stagioni in A2 con Club Italia Crai, ma adesso il rientro:

“Novara per me è stata una famiglia e la sensazione che ho oggi è quella di tornare a casa. Il percorso che ho compiuto con la maglia azzurra mi ha portata a creare dei legami importanti con persone come Valeria Alberti e Matteo Ingratta, che sarò felicissima di ritrovare. Torno con più esperienza e con quella stabilità che ho sviluppato nel corso della mia avventura con il Club Italia, dove ho potuto giocare con continuità in serie A e mi preparo a vivere la prossima stagione con la consapevolezza che sarà fondamentale per la mia crescita. La Champions League? Ha un fascino speciale, sarà bello vivere quella atmosfera… e sarà un piacere portare le paste in palestra quando arriverà il momento del mio esordio europeo. Lavorerò per farmi trovare pronta”.

Volley mercato italiano Alessia Populini - Ph © Luca Pietro Santi
Alessia Populini è il nuovo acquisto di Igor Novara – Ph © Luca Pietro Santi

Savino del bene Scandicci cresce con la centrale triestina Agnese Cecconello, per la quale si presenta il salto di categoria dal team di A2 Acqua&Sapone Roma Volley Club.

https://www.facebook.com/savinodelbenevolley/videos/701471947316596/
Agnese Cecconello è il nuovo acquisto di Scandicci – Img credit: Savino Del Bene “Volley Scandicci” Facebook official account

È invece il momento dei saluti per la schiacciatrice slovena Lana Scuka, che lascia èPiù Pomì Casalmaggiore per la turca Atlasglobal Yesilyurt.

Infine, Unet E-work Busto Arsizio punta la centrale cubana Liset Herrera Blanco, militante nella francese Volvero Le Ccannet.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!