Mentre l’Italia si prepara ad affrontare la vera e propria fase 2 dell’emergenza Coronavirus, lo sport si muove sempre più velocemente tra ripartenze e movimenti di mercato. Sono tante le news di mercato che il volley italiano ha ufficializzato nei giorni scorsi.

Il mercato di Superlega

Con l’inizio di Giugno non mancano nuovi colpi di mercato nel campionato di volley maschile. Mentre Modena rimane in bilico tra il possibile acquisto del giovane palleggiatore Porro proveniente da una stagione a Treviso (Serie B), Milano conferma Bertoli. Il giovane palleggiatore milanese ha firmato un contratto che lo legherà alla Powervolley per altre due stagioni.

Per la Vero Volley Monza invece una news di mercato non poco allettante: è stato annunciato ufficialmente l’arrivo in Brianza del bielorusso Davyskiba. Il giovane schiacciatore bielorusso reduce dall’esperienza allo Stroitel Minsk si era messo in luce, nonostante la giovane età, con le giovanili della nazionale e nella Challenge Cup. Il giovane classe 2001 è il quinto rinforzo della Vero Volley Monza.

News Volley mercato: lo schiacciatore Vlad Davykiba - photo credits: web
News Volley mercato: lo schiacciatore Vlad Davykiba – photo credits: web

Piacenza, dopo gli acquisti di Scanferla e Grozer, ha ufficializzato l’ingaggio dello schiacciatore francese Clevenot, il giocatore classe ’94 conosce bene il campionato italiano e sarà un rinforzo tecnico e duttile per la Gas Sales.

Volley mercato: le news dal campionato femminile

Anche il campionato femminile si prepara alla stagione 2020/2021, la ripartenza del volley è sempre più vicina e tutte le società vogliono creare dei sestetti competitivi. La Igor Volley Novara ha completato il reparto centrale della propria squadra con l’ingaggio di Haleigh Washington. Per la centrale americana classe 1995, Novara ha optato per un contratto annuale. Washington conosce il campionato italiano infatti è reduce da una stagione con Busto Arsizio ed ha esordito nella stagione 2017/2018 in serie A2 a Ravenna.

Scandicci ingaggia la centrale Mina Popovic che si conferma una giocatrice fondamentale per il campionato italiano. Sono ben sei le stagioni giocate in Italia da Mina.

Mina Popovic - Photo credits: Scandicci sito ufficiale
Mina Popovic – Photo credits: Scandicci sito ufficiale

Cuneo invece completa il reparto regia della squadra. Dopo l’arrivo di Signorile, la squadra piemontese ha annunciato l’ingaggio della palleggiatrice ventenne Alice Turco proveniente da una stagione con il Bisonte Firenze. E’ proprio Firenze che ha ufficializzato l’arrivo di Guerra. Con un’ufficialità quasi annunciata, la schiacciatrice veneta, reduce da un’esperienza a Chieri, completa il gruppo di Mencarelli con cui ha firmato un contratto di due stagioni.

Arriva a Brescia direttamente dalla Lardini Filottrano la schiacciatrice Giulia Angelini.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!