La stagione 2019/20 è ormai alle spalle e le società di Superlega sono al lavoro per rinforzare i propri roster in vista della prossima stagione. Il volley mercato ormai è il tema più caldo del momento: il Perugia, finora, è risultato uno dei club più attivi sia in ingresso che in uscita. Gli umbri devono accorciare la distanze da una Lube troppo superiore a chiunque, come dimostrano i tanti (praticamente tutti a quelli a cui ha partecipato) trofei vinti. Andiamo a scoprire insieme i movimenti ufficiali e quelli probabili della Sir Safety.
Volley mercato: ecco chi lascia Perugia
Come ormai è noto da diverse settimane, sono diversi i giocatori che hanno fatto le valigie per emigrare verso altri lidi. Non si può non partire dal palleggiatore De Cecco. Per lui si sono aperte le porte della Lube, anche se manca ancora l’ufficialità. In ogni caso il passaggio dell’argentino nelle Marche sembra cosa certa. Anche Podrascanin, altra colonna di Perugia, lascerà i Block Devils per sposare l’interessante progetto di Trento. Via anche Zhukouski, destinazione Fakel Novy Urengoy, società russa. Tra gli altri che potrebbero salutare, anche l’olandese Hoogendoorn, che ha richieste in Corea, e lo schiacciatore estone Taht.
Gli arrivi: squadra praticamente fatta
Con le conferme di Colaci, Leon e Atanasjevic fino al 2022, e gli arrivi ufficiali, la formazione di Heynen è per lo più fatta. Da Padova arriva infatti Travica, palleggiatore che porterà esperienza al Perugia. Sempre dal Veneto ecco il centrale argentino Solé, proveniente da Verona. Da Ravenna invece è arrivato l’opposto canadese Vernon-Evans, ufficializzato negli ultimi giorni. A completare la rosa i confermarti Russo, Lanza, Ricci e Piccinelli, che dovrebbero restare nei Block Devils, salvo sorprese.
Per puntellare ulteriormente la rosa, dal volley mercato potrebbero giungere altre due pedine a rinforzare Perugia. Si potrebbe trattare di Ter Horst, schiacciatore olandese in forza a Ravenna, e di Zimmermann, palleggiatore tedesco al momento in Belgio con la maglia del Greenyard Maaseik.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!