Volley mercato serie A1 – Sono ancora tante le novità in materia di volley mercato italiano: la serie A1 non si ferma e le squadre sia maschili che femminili si preparano alla nuova stagione rafforzando i propri roster.
Volley mercato serie A1 – Lega femminile
Imoco Volley non si ferma e arruola una nuova pantera: la schiacciatrice Mckenzie Adams, in uscita dalla tedesca Schweriner. La statunitense commenta così il suo trasferimento nel team italiano:
“Ho sognato di giocare ai massimi livelli sin da quando ho toccato per la prima volta un pallone da pallavolo. Essere in questa squadra e giocare con queste campionesse, uno staff di allenatori al top e per un’organizzazione di tal livello è quello per cui ho lavorato tanto. Ora sta a me meritare sul campo questa chiamata.”

Saugella Monza saluta invece il libero Ilaria Bonvicini, che andrà agiocare nel campionato di serie A2 con Omag San Giovanni in Marignano. Quest’ultimo ha recentemente confermato una serie di nuovi arrivi, tra cui: le alzatrici Virginia Berasi e Maria Elena Aluigi, in partenza rispettivamente da Delta Informatica Trentino e da Virtus Orsogna, l’opposto Emanuela Fiore da Geovillage Hermaea Olbia, e la centrale Sofia Spadoni da Connetti.it Chieti.
Milka Stijepic si inserisce come opposto per Bosca San Bernardo Cuneo, lasciando la squadra kazaka del Kuanysh. Si esprime in tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura:
“Dopo questi mesi di fermo forzato non vedo l’ora di iniziare la stagione e incontrare compagne, staff, dirigenza e tifosi della mia nuova squadra. Ho sempre sognato di giocare in Italia, e darò il massimo per dimostrare di essere all’altezza. Il mio modello è la mia concittadina Jovana Brakocevic Canzian”.
Volley mercato serie A1 – Superlega maschile
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia annuncia un nuovo arrivo direttamente da Sesi SP, militante nella Superliga brasiliana: Victor Aleksander Almeida Cardoso è, infatti, il nuovo schiacciatore del team calabrese.
Allianz Milano prepara un posto, invece, per Matteo Staforini.
Il giovane libero saluta così la serie B e i Diavoli Powervolley:
“La chiamata in Superlega è stata del tutto inaspettata, far parte di una squadra di serie A1 credo sia il sogno ma anche l’obiettivo di qualsiasi giocatore e ora sto vivendo quel sogno che avevo da bambino. Da questa nuova stagione mi aspetto di crescere sotto tutti i punti di vista e spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi. Il mio percorso nelle giovanili non è ancora finito, io e i miei compagni daremo il massimo per arrivare più lontano possibile; mi dispiace molto non poterci vedere tutti insieme ogni giorno in palestra, mi mancheranno. Ringrazio Milano per la grande opportunità che mi è stata data nonostante la mia giovane età e ringrazio davvero tanto i Diavoli per avermi fatto sentire subito parte di questa famiglia quando arrivai e spero di restarci per molto tempo ancora. Grazie a tutti!”
Kioene Padova annuncia di aver trovato un nuovo palleggiatore in Kawika Shoji, l’americano in uscita da Asseco Resovia.
Gas Sales Piacenza, infine, si prepara a dare il benvenuto all’opposto americano James Shaw, che lascia la francese Narbonne Volley.
Il coach di Piacenza, Gardini, commenta il nuovo arrivo:
“È un ragazzo con una determinazione e una voglia di lavorare incredibile: credo che potrà sicuramente essere d’aiuto alla squadra sotto tanti punti di vista. Ha tanto entusiasmo e una gran voglia di lavorare; crede molto nel percorso che sta facendo. Ha tutti i numeri per diventare un futuro protagonista”.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!