Mentre i Playoff Scudetto maschili e femminili si dirigono verso l’ultima fase, la Superlega continua anche lotta verso la conquista del quinto posto. Altro turno infrasettimanale per le otto squadre protagoniste che hanno disputato il quarto incontro dei sette totali; scopriamo quindi insieme i risultati della 4a giornata dei Playoff 5 posto di Superlega.

Dopo la 3a giornata giocata lo scorso weekend, le squadre sono tornate in campo per la quarta sfida della Pool per il quinto posto. A trionfare sono state Verona, Modena, Milano e Cisterna; Modena riesce finalmente a cogliere la prima vittoria, mentre la sfida per il comando della Pool per la lotta al quinto posto è vinta da Milano.

Le partite della 4a giornata

Nell’anticipo di mercoledì sera è stata Verona a trionfare nel derby contro Padova; i padroni di casa infatti hanno vinto nettamente contro la Kioene, guadagnando così 3 punti importanti. Modena finalmente mette in campo l’orgoglio cogliendo così la prima vittoria in questa fase del campionato; Vibo Valentia infatti non può nulla contro il gioco dei Canarini che chiudono il match in soli tre set.

VOLLEY - risultati 4a 5 posto superlega
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Allianz Milano – Photo Credit: Elena Zanutto, Ufficio Stampa Powervolley Milano

Sul campo di Piacenza è Milano a tirare fuori i muscoli; i padroni di casa cadono infatti dopo quattro set. Lotta vera solo nel terzo parziale dove la Gas Sales vince ai vantaggi per poi rientrare in campo senza mai davvero imporsi a Piano e compagni. L’ultimo match del turno infrasettimanale ha invece visto in campo Ravenna e Cisterna; una sfida infinita quella andata in scena tra le due formazioni che non hanno mollato quasi mai. Alla fine a mettere la parola fine dopo cinque lunghi e sudati set è la Top Volley.

Superlega, Playoff 5 posto: i risultati della 4a giornata

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Leo Shoes Modena 0-3 (17-25; 20-25; 25-27)
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Allianz Milano 1-3 (17-25; 27-25; 14-25; 15-25)
NBV Verona-Kioene Padova 3-0 (25-19; 25-20; 25-22)
Consar Ravenna-Top Volley Cisterna 2-3 (23-25; 25-23; 25-23; 28-30; 16-18)

La classifica dei Playoff 5 posto

SquadraPuntiVittorieSconfitte
Allianz Milano1040
Gas Sales Bluenergy Piacenza731
Top Volley Cisterna 731
Consar Ravenna722
NBV Verona622
Kioene Padova413
Leo Shoes Modena413
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia313

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
NBV Verona Official Facebook Account
Elena Zanutto, Ufficio Stampa Powervolley Milano