14.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Volley, Playoff 5 posto Superlega: il programma della 5a giornata

- Advertisement -

La Superlega torna in campo solo con il quinto turno della Pool per la conquista del quinto posto, mentre per la finale Scudetto bisognerà attendere metà settimana. Dopo la 4a giornata giocata nel turno infrasettimanale, le otto formazioni sono pronte a sfidarsi ancora. Scopriamo quindi insieme il programma della 5a giornata dei Playoff 5 posto di Superlega.

La quinta delle sette giornate previste è ormai alle porte; i club di Superlega sono infatti pronti per avviarsi verso le ultime fasi di questo girone. L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro per poi accedere alle fasi finali per conquistare il quinto posto. A condurre la piccola Pool è al momento Milano che ha conquistato il primato dopo aver battuto la diretta rivale Piacenza; qualche difficoltà invece per Vibo e Modena che si trovano in fondo alla classifica.

Le partite della 5a giornata

VOLLEY - programma 5a 5 posto superlega
Top Volley Cisterna-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Photo Credit: Gas Sales Piacenza Volley Official Facebook Account

La quinta giornata inizierà con l’anticipo del sabato che vedrà in campo Padova e Cisterna. I padroni di casa giungono da una netta sconfitta sul campo di Verona, mentre Cisterna sta decisamente svolgendo una Pool coi fiocchi; dopo un campionato particolarmente complicato, la Top Volley sembra essersi ripresa per provare a conquistare quello che sarebbe un incredibile quinto posto. Nella giornata di domenica scenderanno invece in campo due partite. La prima sarà la sfida tra Vibo e Piacenza, entrambe sconfitte nel corso della 4a giornata; la Gas Sales soprattutto cercherà i 3 punti, fondamentali per rimanere attaccata a Milano.

Sul campo del PalaPanini scenderanno invece Modena e Verona; i Canarini lotteranno per la seconda vittoria della Pool, mentre la NBV proverà ad entrare tra le prime quattro classificate. Per l’ultima sfida bisognerà invece attendere il pomeriggio di lunedì quando andrà in scena il match tra Milano e Ravenna; Piano e compagni cercheranno ovviamente di mantenere la testa della classifica e di allungare sulle altre, mentre Ravenna dovrà difendere il quarto posto che al momento significa semifinale.

Superlega, Playoff 5 posto: il programma della 5a giornata

Sabato 10 aprile
Kioene Padova-Top Volley Cisterna ore 18.00, diretta Eleven Sports

Domenica 11 aprile
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Gas Sales Piacenza ore 17.00, diretta Eleven Sports
Leo Shoes Modena-NBV Verona ore 17.00, diretta Eleven Sports

Lunedì 12 aprile
Allianz Milano-Consar Ravenna ore 17.00, diretta Eleven Sports

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Powervolley Milano Official Facebook Account
Gas Sales Piacenza Volley Official Facebook Account

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -