Tra Champions e Coppa CEV, prosegue la corsa allo Scudetto 2020/2021; in scena nel turno infrasettimanale sono andati infatti gli ottavi di ritorno dei Playoff. A trionfare e quindi accedere ai quarti sono Perugia, Scandicci e  ; rinviata, come agli ottavi di andata, la gara tra Chieri e Casalmaggiore. Scopriamo quindi insieme i risultati degli ottavi di ritorno dei Playoff di Serie A1 femminile.

Tempo di quarti di finale per le squadre della Serie A1 femminile, in piena corsa scudetto; ad attendere le vincitrici di questa fase, ci saranno invece le prime quattro classificate della Regular Season. Conegliano, dopo aver conquistato la finale di Champions, attende , mentre Novara sfiderà Perugia; Busto troverà Scandicci, mentre Monza, dopo la conquista della Coppa CEV, aspetta ancora di sapere chi sfiderà tra la Vbc e la Reale Mutua.

Le partite degli ottavi di ritorno

VOLLEY - risultati ottavi playoff a1 femminile
Il Bisonte Firenze-Delta Despar Trentino – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile

Niente da fare per Cuneo che anche sul campo di casa non riesce a contrastare la forza di Perugia; le padrone di casa incassano infatti un secco 0-3 lasciando così i quarti di finale alle avversarie. Bella prestazione per la Bartoccini che scende in campo con molta determinazione, imponendo fin dall’inizio il proprio gioco ad una Bosca S. Bernardo che sembra non riuscire a reagire. Prossimo ostacolo: Igor Gorgonzola Novara.

Destino uguale per la Zanetti Bergamo che cade ancora di fronte a Scandicci; la Savino Del Bene mostra ancora una volta muscoli e determinazioni portando a casa la qualificazione nel giro di poco tempo. Doppio risultato netto per le padrone di casa che approdano così alla fase successiva di questa corsa Scudetto tanto ambita dopo lo scorso anno. Prossimo appuntamento ai quarti sul campo di Busto Arsizio.

Tanta lotta ancora nel match tra Trentino e Firenze; le padrone di casa scendono in campo forti della gara disputata lo scorso weekend. La Delta Despar si mette subito in vantaggio vincendo i primi due set entrambi ai vantaggi; poi le ragazze della formazione toscano reagiscono, vincono terzo e quarto e conquistano matematicamente il passaggio del turno. Decisamente una buona conclusione di stagione per la Trentino Rosa che da neo-promossa sfiora i quarti dei Playoff; molto bene Firenza che ora dovrà fare i conti con la regina Imoco Conegliano.

Playoff A1 femminile: i risultati degli ottavi di ritorno

Bosca S.Bernardo Cuneo-Bartoccini Fortinfissi Perugia 0-3 (18-25; 17-25; 11-25)
Savino Del Bene Scandicci-Zanetti Bergamo 3-0 (25-16; 25-13; 25-20)
Delta Despar Trentino-Il Bisonte Firenze 2-3 (27-25; 27-25; 22-25; 21-25; 12-15)

Reale Mutua Fenera Chieri-Vbc èpiù Casalmaggiore rinviata a data da destinarsi

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account