Sime Vrsaljko è stato schierato come titolare da Simeone nella partita tra Atletico Madrid e Leganes, dopo l’operazione al ginocchio è la prima partita per terzino croato

Questa è una data che Sime Vrsaljko difficilmente scorderà. Il terzino croato, dopo l’operazione al ginocchio ed il travagliato recupero, torna a scendere in campo dopo il lungo periodo di convalescenza. Simeone ha scelto infatti di metterlo nello schieramento dell’undici titolare nella sfida delle 12 tra Atletico Madrid Leganes.

Vrsaljko
Vrsaljko vede finalamente la luce in fondo al tunnel, oggi ha fatto il suo ritorno in campo. (PHOTO CREDITS: FOX SPORT.IT)

Gli infortuni di Trippier e Arias hanno costretto a bruciare i tempi a Vrsaljko che non era ancora sceso in campo in questa stagione. L’ultima apparizione del terzino classe 1992 risale alla passata stagione, quando vestiva la maglia dell’Inter: il 13 gennaio nella sfida di Coppa Italia contro il Benevento. Da quel momento in poi il croato è precipitato in calvario lunghissimo che ha trovato fine fino solo oggi.

ll ritorno in squadra di Vrsaljko

Vrsaljko era in realtà disponibile dal 9 gennaio, anche se non era nemmeno entrato tra i convocati per la finale della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid, né contro l’Eibar in campionato e nei sedicesimi di Coppa del Re contro il Culturale Leonesa, i tre incontri dopo aver ricevuto l’ok medico al ritorno nel rettangolo verde.

Vrsaljko
Il Cholo Simeone ha lanciato un pò a sorpresa Vrsaljiko oggi tra i titolari. (PHOTO CREDITS:CALCIOFANPAGE.IT)

Il croato era arrivato tre stagioni fa all’Atletico Madrid, dal Sassuolo. Nelle prime due stagione a Madrid, Vrsaljko, ha giocato 54 partite ufficiali: 35 in campionato, 9 in Coppa del Re, 6 in Champions League, 4 in Europa League dove è stato proclamato campione nel 2017-18.

Ora Simeone si auspica di aver recuperato definitivamente il giocatore per la seconda parte di stagione, nella speranza che il croato possa riconfermarsi sui livelli che Italia lo avevano portato ad essere considerato tra i migliori terzini del campionato di Serie A.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA