Poche settimane fa Kathryn Hahn, l’attrice che in WandaVision, in streaming su Disney Plus, interpreta Agatha Harkness, aveva manifestato il suo desiderio di tornare in futuro nel ruolo. L’attrice, intervistata da Variety, ha dichiarato che i Marvel Studios sarebbero al lavoro su di una serie spin-off incentrata sul personaggio di Agatha.
L’antagonista della prima mini-serie del Marvel Cinematic Universe avrà quindi modo di raccontare meglio la sua storia; che in WandaVision era stata appena accennata. Stando alle dichiarazioni lo stile della serie sarebbe quello del “dark commedy” e come produttrice esecutiva e sceneggiatrice tornerebbe Jac Schaeffer.
Sono passati diversi mesi dalla conclusione della mini-serie che ha visto Elisabeth Olsen e Paul Bettany come protagonisti; mi prendo quindi la libertà di esprimermi senza mantenere il riservo sugli sviluppi della trama. Il personaggio di Agatha Harkness rivela la sua vera identità nelle battute finali del programma con una canzone che è valsa un Emmy alla serie. Mentre nel cartaceo la Harkness svolge il ruolo di mentore per la strega scarlatta, qui la vediamo come un’antagonista apparentemente sconfitta in via definitava nell’ultima puntata.
Con la conquista da parte di Wanda del soprannome di Scarlet Witch ci si aspetterebbe una maggiore attenzione sul personaggio in futuro; è quindi plausibile che la sua istruttrice faccia ritorno ritagliandosi un maggiore spazio.
Nel frattempo la nostra adorata Kathryn Hahn è al lavoro sulla mini-serie The Comeback Girl; dove interpreterà l’attrice, produttrice e comica Joan Rivers. Inoltre, la strega di WestView è stata scritturata per Knives Out 2 insieme ad Edward Norton, Dave Bautista e al recente acquisto Ethan Hawke.
Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!
Matteo Cucchi