WEC 6 Ore COTA 2020, James Calado contento a metà

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

WEC 6 Ore COTA 2020 James Calado – James Calado ed Alessandro Pier Guidi hanno conquistato il loro secondo podio stagionale grazie al terzo posto alla Lone Star Le Mans. Malgrado la soddisfazione per il risultato ottenuto, Calado non sembra molto soddisfatto della prestazione.

WEC 6 Ore COTA 2020, James Calado soddisfatto a metà

Un buon terzo posto ed un grande distacco dalla leadership di classe. Non c’è modo migliore per descrivere il weekend appena trascorso per l’equipaggio della Ferrari 488 GTE EVO #51. Ai microfoni di Motorsport.com, James Calado ha provato a spiegare com’è andata la sua Lone Star Le Mans in Texas.

WEC 6 Ore COTA 2020 James Calado
Podio importante in ottica iridata per Calado/Pier Guidi – Photo Credit: Ferrari Races

“Abbiamo sofferto per il bilanciamento, soprattutto all’inizio della cosa con condizioni molto calde. Le due vetture hanno sofferto di grande sottosterzo ed abbiamo faticato molto. Eravamo lì per combattere. Non è stata una gara semplice in termini di traffico. Nell’ultima fase ho spinto al massimo con le gomme che sembravano andare bene. Fortunatamente, sono riuscito a riprendere la Aston [Lynn/Martin] che era in difficoltà con i freni riuscendo a superarla. Siamo arrivati terzi, è un mix di emozioni perché pensavo che avremmo potuto vincere oggi. Penso che il problema al bilanciamento ci abbia fatto perdere qualche decimo al giro”James Calado

A venti minuti dal termine Lynn e Caladon hanno dato vita ad un grande duello per la terza piazza

Malgrado il terzo posto ad Austin, l’equipaggio della Aston Martin Vantage GTE #95 riesce ad allungare in classifica iridata grazie ad una vittoria mai in discussione. Il vantaggio di Thiim/Sorensen su Calado/Pier Guidi è di 26 punti. La coppia AF Corse è insidiata da Christensen/Estre che insegue a soli 3 lunghezze (83 contro 80 punti). Aston riuscirà nell’allungo in classifica iridata nel prossimo round di Sebring?

SEGUICI SU :