12.8 C
Roma
Ottobre 21, 2020, mercoledì

WEC | Penalità beffarda per la Ferrari #51 a Silverstone

- Advertisement -

Un esordio sicuramente al di sotto delle aspettative per la Ferrari targata AF Corse nella stagione 2019-2020 del FIA WEC. Dopo la doppietta in qualifica del sabato, la gara non ha riservato grandi soddisfazioni, con la Ferrari #51 estromessa dalla lotta per la vittoria del primo round di Silverstone del WEC a causa di una penalità.

WEC Penalità Ferrari Silverstone – La gara che si è corsa questo weekend a Silverstone è stata ricca di colpi di scena e di emozioni. Numerosi i sorpassi nelle varie categorie e le lotte non sono mancate anche grazie alla pioggia caduta nella fase centrale della corsa (qui il report della corsa)

Porsche 911 RSR 19 Gianmaria Bruni WEC 4h Silverstone 2019
Pit stop per la Porsche 911 RSR 19 #91 – Photo Credit: Porsche Motorsport

Come sempre accade, nella categoria LMGTE-PRO ci sono state le emozioni più forti. Per tutta la durata della corsa, Ferrari e Porsche si sono contese la prima vittoria stagionale, poi ottenuta dalla casa di Zuffenhausen. Le speranze di vittoria di AF Corse sono andate via scemando a causa di due episodi. Il primo è stato il ritiro della Ferrari 488 GTE EVO #71 di Davide Rigon e Miguel Molina, causato da un contatto con la Ginetta LMP1 #6. Per l’altra Ferrari, la sorte è stata ancora più beffarda.

A soli 45 minuti dal termine, la Ferrari #51 è stata penalizzata con un drive-through per aver superato una vettura durante la seconda safety car. Alessandro Pier Guidi, come da regolamento, sconta la penalità. Tuttavia, appena l’italiano ha scontato la penalità, la direzione gara ha rimosso la penalizzazione. Una penalità di circa 25 secondi che è costata la vittoria alla squadra italiana.

WEC Penalità Ferrari Silverstone Ferrari 488 GTE EVO #51 Calado Pier Guidi
Ferrari 488 GTE EVO #51 di James Calado ed Alessandro Pier Guidi – Photo Credit: AF Corse

“La macchina che abbiamo sorpassato non si stava spostando ne a destra né a sinistra, ha deciso solo alla fine di spostarsi. Per cui eravamo già davanti. Quando abbiamo segnalato al cosa in direzione gara, hanno cancellato la penalità, ma era troppo tardi. Stavamo conducendo la corsa ed abbiamo perso 25 secondi. Siamo arrivati con 16 di distacco; avremmo potuto vincere”Ferdinando Cannizzo, Ferrari technical director

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

Temptation Island, il doppio gioco di Alberto, la felicità di Carlotta e Nello

Siamo agli ultimi atti del programma condotto da Alessia Marcuzzi. In questa puntata di Temptation Island, anticipata...

Wrestlemania 37 : i piani per lo show

Gli ultimi rumors vedono i McMahon intenzionati a mettere in scena a Wrestlemania 37 una serie di match memorabili e un cambio di location

Sinner domina a Colonia, fuori Caruso e Nardi ad Anversa

Primo turno agevole per Jannik Sinner, che oggi si è sbarazzato di James Duckworth col punteggio di...
- Advertisement -

Ultime News

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania

WEC, Romain Grosjean interessato alla Peugeot

Nel 2022 Peugeot ritornerà nel WEC con una propria hypercar e Romain Grosjean, pilota della Haas F1, pare molto interessato al progetto.

Evento Lancia Club, lo storico marchio presente in Calabria

Evento Lancia in Calabria organizzato dal presiedente Giuseppe Stancati. Presenti all'evento auto storiche come la Lancia Aurelia B20

WEC, presentazione della Hypercar Toyota il prossimo gennaio

La Toyota ha annunciato la data di presentazione della Hypercar che parteciperà al WEC, in base ai nuovi regolamenti LMH previsti dal 2022.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android