WEC | Rebellion Racing tornerà ad avere una sola auto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver deciso all’ultimo secondo di schierare due vetture a Silverstone, Rebellion annuncia la sua decisione definitiva. La casa svizzera con una sola auto fino alla 6h di Spa-Francorchamps.

WEC Rebellion Racing – Malgrado l’ottimo risultato ottenuto da Nathale Berthon, Pipo Derani e Loic Duval, Rebellion Racing ha deciso di mantenere solamente una vettura per il resto della stagione. Ad annunciare la decisione direttamente il proprietario della scuderia svizzera, Alexandre Pesci. La Rebellion R-13 Gibson #3 dovrebbe tornare in pista solamente a fine aprile, alla 6h di Spa-Francorchamps.

WEC Rebellion Racing
La Rebellion Racing R-13 Gibson #3 non sarà più in pista fino alla 6h di Spa-Francorchamps – Photo Credit: Rebellion Racing

Rebellion Racing ha preso questa decisione dopo una serie di valutazioni economiche. La casa svizzera non ha trovato i finanziamenti necessari per poter schierare stabilmente entrambe le R-13 Gibson così come avvenuto nella scorsa stagione. La seconda vettura, la #3, dovrebbe tornare in pista solamente per gli ultimi due round della stagione che si svolgeranno a Spa-Francorchamps e a Le Mans.

La R-13 Gibson #1 sarà l’unica vettura che difenderà i colori della squadra rosso-crociata negli appuntamenti del Fuji, Shanghai, Bahrain, San Paolo oltre che alla 1000 miglia di Sebring. Per questi appuntamenti, a meno di sconvolgimenti sulla griglia di partenza, correranno solamente cinque vetture per la classe LMP1. Oltre alla Rebellion #1 con Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato, saranno regolarmente in pista le due Toyota TS050 Hybrid e le due Ginetta G60-LT-P1 del Team LNT.

WEC Rebellion Racing
L’unica Rebellion superstite sarà quella di Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norma Nato – Photo Credit: Rebellion Racing

Certamente un brutto colpo per la categoria LMP1 che perde così uno dei suoi principali protagonisti. Dopo una 4h di Silverstone dove Rebellion ha dimostrato di poter tenere il passo delle Toyota, avere solamente una R-13 in griglia di partenza potrebbe nuocere notevolmente allo spettacolo.

SEGUICI SU: