ViaggiAmo

Weekend di Capodanno last minute: quali mete scegliere

Il Capodanno si festeggia in tutto il mondo in maniera diversa. C’è chi preferisce passarlo in casa o viaggiare verso le sue mete preferite.

Dove brindare nel resto del mondo

musica capodanno
Capodanno

Ogni paese del mondo celebra il Capodanno in maniera diversa, da quello più originale a quello più spettacolare.
Per un viaggio last-minute di Capodanno ci sono alcune mete turistiche che sono preferite rispetto ad altre. Tra queste c’è Parigi, la città dove celebrare una delle feste di Capodanno più romantiche del mondo. Questa festa di svolge lungo gli Champs Elisées a partire dalle nove di sera, con una visita alla Tour Eiffel, colma di luci.
In tutta la città si organizzano eventi, spettacoli teatrali e musicali. Ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, si celebra l’inizio del nuovo anno a Remblandtplein, il centro notturno di Amsterdam.
A Madrid, in Spagna, si trova Puerta del Sol, il set per eccellenza di Capodanno. Qui si celebra la particolare usanza de “Las Uvas”. Ognuno porta con se 12 chicchi d’uva, uno dei quali rappresenta un mese trascorso. Ogni Chicco deve essere ingoiato ad ogni rintocco del Palazzo Reale Casa De Correos. Seguono musica, balli e danza per tutta la notte. Il Capodanno di Berlino in Germania è uno degli eventi più attesi. Presso la Porta di Brandeburgo fuochi d’artificio e musica a tutto volume accompagnano la notte più lunga dell’anno.

Mete last-minute

L’Hogmanay scozzese è una delle feste più grandi di Capodanno celebrate nel mondo. Ha una durata di quattro giorni, e il 30 dicembre si svolge la Torchlight Procession, la fiaccolata accompagnata dai musicisti di cornamusa. Dubai riserva al Capodanno un’attenzione particolare per privati e non nei locali più trend della zona. In questa località viene dato spazio alle feste in spiaggia, oltre agli spettacolari fuochi d’artificio.
Londra, nel Regno Unito, non tralascia intrattenimento per la notte di San Silvestro. Le sponde del Tamigi sono lo sfondo per lo spettacolo di luci del Big Ben. La capitale inglese accoglie i turisti con spettacoli, fuochi d’artificio e bande musicali.
New York è una delle metropoli più belle del mondo da visitare a Capodanno. Times Square offre annualmente giochi pirotecnici tra i più spettacolari del mondo.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button