Weekend di emozioni a Misano per Simoncelli e Gresini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sarà un weekend dalle forti emozioni, quello che gli appassionati potranno vivere a Misano dal 22 al 24 ottobre, quando il Motomondiale tornerà in Riviera per il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

Gara che si disputerà sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, a dieci anni esatti dalla sua scomparsa. Un commovente intreccio di date e ricorrenze che vedrà il proprio culmine sabato 23, giorno del triste anniversario della morte del Sic. Dopo le Qualifiche, si terrà una cerimonia presso la curva Quercia, dove verrà piantata un’omonima pianta in ricordo del pilota romagnolo. Un po’ come accaduto a Sepang, in Malesia, dove una palma fu innestata nelle vicinanze della curva dove Marco perse la vita nel 2011.

Non sarà l’unico momento toccante del fine settimana: sempre sabato, Luca Gresini scenderà in pista in sella alla Garelli 125 con cui papà Fausto vince il titolo mondiale nella classe leggera. Luca sarà accompagnato dai piloti attuali della Gresini Racing impegnati in Moto2 e Moto3, che utilizzeranno una livrea speciale per ricordare il manager scomparso pochi mesi fa