Moto GP | Casa Marco Simoncelli: il 20 gennaio l’inaugurazione tanto attesa
Nel giorno del compleanno del tanto amato Marco Simoncelli verrà inaugurata la struttura in cui si ritroveranno famiglie che annoverano persone con gravi disabilità.
Casa Marco Simoncelli – Il ricordo di Marco Simoncelli è ancora vivido negli appassionati di motociclismo, nonostante sette anni passati da quel 23 ottobre 2011. Il SIC, così chiamato da tifosi e amici, perse la vita a causa delle ferite riportate in un grave incidente durante il weekend a Sepang (Malesia). Un giorno da dimenticare per il motorsport.
Casa Marco Simoncelli: l’inaugurazione del progetto
Per mantenere viva la sua memoria il 22 dicembre 2011 i genitori di Marco hanno fondato la Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s, diventandone i presidenti.
Quest’anno il 20 gennaio alle 11.30, proprio in occasione del compleanno di Marco, la Onlus inaugura la “Casa Marco Simoncelli” a Sant’ Andrea in Besanigo (RN), progetto a cui l’intera fondazione ha dedicato anima e corpo.
A questo progetto è stato destinato tutto il denaro ricavato delle precedenti edizioni di Buon Compleanno, Spurtlèda58, Motoraduni e tanto altro.
Il comunicato stampa riporta: “Questo è un sogno che diventa realtà. Un centro diurno nato dal progetto Dopo di Noi, destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Il centro sarà gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato. L’invito è aperto a tutti coloro che ci sono stati vicini sin da quando l’idea di questo progetto era solo un bellissimo sogno”.
Certi che Marco continui a vivere nel cuore di tutti i tifosi, grandi e piccini, non possiamo far altro che invitarvi a partecipare a questo bellissimo evento!
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/