Calcio

West Ham-Southampton, Premier League: probabili formazioni e diretta tv

Menomato dal Covid-19, con la variante Omicron che ormai spaventa il mondo intero, ma regolarmente in campo. La Premier League vara il suo tradizionale Boxing Day pagando, però, dazio al CoronavirusLiverpool-Leeds, Wolves-Watford e Burnley-Everton, per i positivi registrati nei gruppi squadra, sono ufficialmente rimandate e non scenderanno in campo in queste festività natalizie. Il tradizionale appuntamento anglosassone, capace di calamitare le attenzioni di tutto il mondo sportivo, non è però del tutto saltato. Sono sette (sei oggi ed una domani) le partite che animeranno questa giornata dedicata interamente al calcio inglese: tra queste interessanti sfide che si svolgeranno nel giorno di Santo Stefano c’è anche West Ham-Southampton, incontro importantissimo per entrambe le formazioni. Ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

West Ham-Southampton: pronostico e probabili formazioni

Corsa all’Europa e salvezza si scontrano ad Upton Park. I padroni di casa del West Ham, guidati da David Moyes, sono attualmente al quinto posto della classifica e nelle ultime cinque gare hanno messo insieme cinque punti frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitti. Un po’ a rilento gli Hammers, ma sempre in alto. Gli ospiti del Southampton, allenati da Ralph Hasenhuttl non vincono dal 5 novembre e nelle ultime sei partite hanno racimolato solamente tre punti, restando ai margini della zona retrocessione. Serve un miracolo per i Saints. Il pronostico, chiaramente, vede strafavorita la compagine casalinga. Ecco le probabili formazioni:

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Johnson; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Broja, Tella.

Diretta tv

West Ham-Southampton, valevole per il turno del Boxing Day di Premier League, è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: West Ham United Facebook)

Back to top button