Westworld, tra la seconda e la terza stagione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Mentre volge al termine la seconda stagione dell’acclamata serie HBO, siamo già proiettati verso la terza.

E anche questa seconda stagione è andata. Tra colpi di scena, azione ed episodi noiosi, questi 10 episodi sono volati. Per chi non l’avesse ancora capito, sto parlando ovviamente di Westworld, serie targata HBO, ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Il 17 giugno è andato in onda infatti, il penultimo episodio intitolato “Vanishing Point” che ha posto le basi per l’ultimo episodio (The Passenger). Oltre ad aver aperto altri miliardi di interrogativi (come se non ce ne fossero abbastanza), questo episodio ha avuto come protagonista uno dei personaggi più controversi dell’intera saga: William “The man in black”.

Ci sono stati svelati la natura del pistolero in nero, di tutto l’intero parco oltre alla presenza di un posto, che raccoglie le “coscienze” di tutti i visitatori umani di Westworld. Sto parlando della “Forgia” luogo in cui sono diretti tutti i protagonisti, da Maeve a Dolores, da William a Bernard, e che dovrebbe trovarsi proprio nell’Oltre Valle.

La serie, visto anche il notevole successo in termini di ascolti, era già stata rinnovata dopo soli due episodi dalla messa in onda. Il presidente della rete HBO, Casey Bloys ha infatti affermato:

“È stato un piacere straordinario lavorare con due persone eccezionalmente talentuosi come Jonathan Nolan e Lisa Joy, così come gli altrettanti talentuosi membri del cast e la crew. Dalla narrazione ispirata fino all’incredibile aspetto visivo, siamo davvero emozionati di scoprire dove ci porterà il prossimo capitolo”

Ancora è presto per definire delle date precise per l’uscita della terza stagione. È ragionevole pensare che i tempi di attesa possano essere simili a quelli della seconda (18 mesi circa). Possiamo intanto consolarci con il videogioco mobile che è uscito per le piattaforme iOS e Android, ambientato nell’omonimo parco. Si vestiranno i panni di un impiegato di Delos a cui sarà affidata la gestione del parco.

L’ultimo episodio andrà in onda tra la notte di domenica e lunedì alle 3 del mattino, in lingua originale sottotitolato. La replica sarà invece trasmessa lunedì sera alle 22:15, dopo l’episodio 9 in italiano. Non ci resta quindi che attendere per vedere cosa succederà nel finale di stagione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti!

Seguiteci anche sul nostro nuovissimo canale #Telegram, rimanete aggiornati e godete dei nostri contenuti inediti : https://t.me/InfoNerd