GamesMetroNerd

What the Golf? E la sua follia su Nintendo Switch

Il più assurdo gioco di golf che sia mai stato concepito, What the Golf? arriverà su Nintendo Switch per il 21 maggio introducendo anche una nuova modalità multiplayer per 2 giocatori in locale. Questa versione sfrutterà le caratteristiche della console, come il touch screen o il giroscopio, con qualche sorpresa.

Già disponibile su Epic Game Store e App Store, What the Golf? sarà pre-ordinabile per Switch con uno sconto del 25% sul prezzo regolare di 19,99 €.

What the Golf? è per chi odia il golf

Il gioco è sviluppato da un piccolo team danese con base a Copenhagen che prende il nome di Triband. Gli stessi sviluppatori nel presentarsi ammettono di non sapere assolutamente nulla di golf e di non averci mai giocato. Probabilmente anche grazie a questa ‘ignoranza’ gli sviluppatori hanno potuto creare qualcosa di così tanto inconsueto.

Come se non bastasse nella descrizione dello stesso titolo è subito scritto “Un gioco per le persone che odiano il golf”. In soldoni, What the Golf? è una vera e propria parodia dello sport in questione, dominata da una fisica assurda e dove ogni percorso nasconde delle sorprese.

Manda in buca la pallina…o una macchina…oppure una casa!

Apparentemente la meccanica ricalca i più classici canoni dei videogiochi di golf o minigolf, ma basta anche solo guardare il trailer per capire che le cose prendono fin da subito una piega strana.

Affrontando i percorsi infatti sarà possibile non solo mandare in buca una pallina, ma potremo mandare in buca un cavallo, potremo mandare in buca un auto, mandare in buca il giocatore al posto della pallina, affrontare delle boss fight…e si potrebbe andare avanti ancora ma questo toglierebbe il gusto di scoprire da sé tutte le follie presenti nel gioco.

Riuscirà What the golf? a conquistare con il suo mix di golf e assurdità gli appassionati Nintendo?

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

Adv

Related Articles

Back to top button