FX ha rilasciato il primo trailer ufficiale per la sesta e ultima stagione di What We Do in the Shadows , prima del ritorno della serie il 21 ottobre. La serie è uno spin-off dell’omonimo film del 2014 e ha creato un seguito di culto sin dalla sua prima messa in onda nel 2019. Nella sesta stagione di What We Do in the Shadows, dopo un brevissimo periodo da vampiro a tutti gli effetti, Guillermo (Harvey Guillén) sta rivalutando la sua vita. Chi è se non un familiare che farebbe di tutto per compiacere il suo padrone nella speranza di essere un giorno trasformato in un vampiro? Nel frattempo, anche i vampiri stanno rivalutando le loro vite. Quando il loro ex compagno di stanza riappare dopo un pisolino di 50 anni, si rendono conto di quanto poco abbiano fatto in mezzo secolo: nessun obiettivo raggiunto, nessun sogno inseguito, nessuna parte del Nuovo Mondo conquistata (tranne la loro strada e parte di Ashley Street).

Come hanno rivelato il cast e la troupe di What We Do in the Shadows a ComicBook al Comic-Con di San Diego di quest’anno, il piano è che la serie si concluda in bellezza, anziché prolungarsi troppo a lungo dal punto di vista creativo. “È meglio [finire] un po’ troppo presto che un po’ troppo tardi, credo“, spiegò all’epoca il produttore esecutivo Paul Simms. “Sto montando la stagione che abbiamo girato in questo momento ed è una delle mie preferite e, invece di cercare di renderla una stagione finale molto speciale, è semplicemente divertente il modo in cui l’abbiamo sempre fatto. Si sviluppa verso una conclusione molto soddisfacente, ma volevamo davvero fare una stagione in cui non devi aver guardato l’intera serie per capirla. Potresti arrivare a metà di qualsiasi episodio e apprezzarla comunque . Semplicemente sciocco e divertente“.

What We Do in the Shadows, di cosa parla la serie

What We Do in the Shadows segue le vite di tre vampiri tradizionali, Nandor, Laszlo e Nadja, Colin Robinson, un vampiro energetico; e Guillermo, il familiare di Nandor. La serie ruota attorno ai vampiri che si scontrano con il mondo moderno, altri esseri soprannaturali e/o tra loro, mentre in segreto, Guillermo cerca di bilanciare la sua lealtà verso Nandor con la sua pericolosa discendenza familiare. “La sceneggiatura è sempre stata forte”, ha detto in un’intervista Mark Proksch, che interpreta Colin Robinson nella serie . “E credo che [il produttore esecutivo] Paul [Simms] abbia detto a un certo punto che è 60/40 o 70/30 [improvvisazione]. Facciamo sempre quello che c’è sulla pagina scritta e facciamo una o due riprese. E poi andiamo via. Per il mio personaggio, perché deve sembrare così naturale che io parli di queste cose, molte volte mi mettono una frase di partenza, un punto di partenza, e poi io invento il resto.

E perché deve sembrare così naturale, di solito sono argomenti che conosco. E così, posso tornare alla mia banca dati di informazioni inutili e attingere a quello. Ma sì, la scrittura è così forte. Penso che per tutti gli altri, sia la stessa cosa. Stavo menzionando Natasha, penso che farà un paio di riprese brillanti, e poi andrà per conto suo. Penso che questo aiuti con lo stile del mockumentary… Puoi quasi percepire che qualcuno sta inventando quello che sta dicendo, quindi sembra reale. Ma, ancora una volta, la maggior parte di ciò che vedi sullo schermo è stato scritto.” Potete vedere il trailer della sesta stagione qui sotto:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News