Wicked: i Jonas Brothers hanno rivelato di aver fatto un provino per il live action!

Foto dell'autore

Di Arianna

Dopo anni di attesa, è finalmente in arrivo un adattamento live-action di Wicked. La trasposizione dell’amato musical teatrale è stata per anni un’ipotesi di cui tanto si parlava, che ha suscitato innumerevoli rumor per quanto riguardava il cast. Al momento del casting per Wicked, sembra che due nomi importanti siano stati presi in considerazione, anche se per poco tempo. Due dei Jonas Brothers!

Wicked: i Jonas Brothers rivelano di aver fatto un’audizione per entrare nel cast del live action

Wicked live action

Durante una recente intervista del podcast Armchair Expert, Nick e Joe Jonas hanno rivelato di aver fatto entrambi il provino per il film di Wicked, ma di non aver ottenuto la parte. Sebbene non abbiano confermato per quale personaggio fossero in lizza, è lecito pensare che si trattasse di Fiyero, che alla fine sarà interpretato da Jonathan Bailey di Bridgerton.

“Abbiamo fatto entrambi il provino per lo stesso ruolo, Joe e io”, ha rivelato Nick. “Era per Wicked, in realtà. E ci stavamo andando… e naturalmente, siamo fratelli, siamo competitivi nello sport e in altre cose, ma quando si tratta della nostra carriera, credo che entrambi ci siamo sinceramente guardati come…”.

“Sì, ci siamo detti: “Vai lì e spacca, perché deve essere uno di noi. Deve essere uno di noi”, gli ha fatto eco Joe. “Detto questo, non abbiamo mai ricevuto quella chiamata…”.

Cosa sappiamo di Wicked, il live action?

Wicked è il prequel degli eventi iconici del Mago di Oz e racconta la storia di due improbabili amiche, Elphaba (la Strega Malvagia dell’Ovest) e Galinda (il cui nome in seguito cambierà in Glinda la Strega Buona), che lottano attraverso personalità e punti di vista opposti, rivalità per lo stesso interesse amoroso, reazioni al governo corrotto del Mago e, infine, la caduta pubblica di Elphaba. Nel cast ci saranno anche Ariana Grande nel ruolo di Galinda, Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, Ethan Slater nel ruolo di Boq, Jeff Goldblum nel ruolo del Mago, Bowen Yang e Bronwyn James nel ruolo di Pfannee e ShenShen, Marissa Bode nel ruolo della sorella di Elphaba, Nessarose, Keala Settle nel ruolo di Miss Coddle, Aaron Teoh nel ruolo di Avaric e Colin Michael Carmichael nel ruolo del Professor Nikidik.

Il musical ha debuttato per la prima volta a Broadway nel 2003, ed è diventato uno dei musical più amati, tanto da incassare oltre 1 miliardo di dollari in totale a Broadway nel 2016. La produzione originale di Wicked vedeva la partecipazione di Idina Menzel e Kristin Chenoweth.

Quando potremo vedere il film live action di Wicked?

Wicked sarà diviso in una saga cinematografica in due parti, la prima delle quali arriverà nel dicembre del 2024 e la seconda nel dicembre del 2025.

“Ecco cosa è successo: Mentre preparavamo la produzione nel corso dell’ultimo anno, è diventato impossibile racchiudere la storia di Wicked in un unico film senza danneggiarla davvero”, ha scritto Chu in un comunicato quando è stata annunciata la decisione di dividere il film in due parti. “Quando abbiamo cercato di tagliare le canzoni o di ridurre i personaggi, queste decisioni hanno cominciato a sembrare compromessi fatali per il materiale di partenza che ha intrattenuto tutti noi per così tanti anni. “Abbiamo deciso di dare a noi stessi una tela più grande e di fare non solo un film di “Wicked”, ma due! Con più spazio”

Seguici su Google News