Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Willow“, serie TV fantasy esclusiva Disney+ che debutterà il prossimo 30 Novembre. Questa serie sarà il diretto sequel dell’omonimo film cult del 1988 diretto da Ron Howard e sceneggiato da Bob Dolman da un soggetto di George Lucas. L’obiettivo di questo nuovo show, a detta dei suoi stessi creatori, sarà quello di ricreare le magiche atmosfere dark fantasy del film originale raccontando però una nuova storia ricca di azione ed avventura. E per fare ciò, Warwick Davis in persona riprenderà il suo storico ruolo di Willow Ufgood, l’eroico nelwyn aspirante stregone protagonista del mondo narrativo. Anche Ron Howard prenderà parte al progetto ma stavolta come produttore esecutivo. La serie, che vede Jonathan Kasdan e Wendy Mericle in qualità di showrunners, è una produzione Lucasfilm, Imagine Entertainment e MGM Television.
Ecco allora il trailer ufficiale in italiano di questa nuova serie Disney+ presentata durante la Star Wars Celebration, l’evento tenutosi in California pochi giorni fa.
“Willow”: trama, cast e uscita della serie TV fantasy Disney+
La serie sarà ambientata diverso tempo dopo gli eventi del film. Ecco la sinossi ufficiale: “La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua. Un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove dovranno affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.”
Nel cast spicca la presenza di Warwick Davis, che dopo oltre 30 anni tornerà ad interpretare lo stregone nelwyn Willow Ufgood, ruolo a lui molto caro. A completare il cast principale ci saranno Erin Kellyman, Ellie Bamber, Ruby Cruz, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel, Dempsey Bryk, Rosabell Laurenti Sellers e Talisa Garcia.
“Willow” conterà otto episodi. La serie, esclusiva Disney+, sarà disponibile a partire dal 30 Novembre 2022 per i soli abbonati alla piattaforma streaming di casa Disney.
Claudio Spagnuolo