Tennis

Wimbledon 2022, i risultati degli italiani: avanza Sinner, Cocciaretto out

Un passaggio del turno ed un’eliminazione. Questo il sunto della giornata di ieri certificata a Wimbledon 2022 con i risultati degli italiani che regalano una gioia ed una delusione alla racchetta nostrana. Il torneo su superfice erbosa più importante e famoso dell’universo tennistico si rivela, ancora una volta, poco fortunato per la spedizione azzurra: la categoria maschile spera di portare due portabandiera al terzo turno, mentre l’armata femminile è già stata completamente eliminata dalla contesa. Un risultato davvero negativo per il lato rosa della pallina. Nella giornata di ieri sono scesi in campo Jannik Sinner e Elisabetta Cocciaretto: ecco cosa è successo.

Wimbledon 2022, i risultati degli italiani: avanti Sinner, Cocciaretto “manda in estinzione” il lato femminile

Jannik Sinner

Jannik Sinner passa a pieni voti l’esame svedese. Il tennista altoatesino è riuscito a piegare, non senza fatiche, il rivale nordico Mikael Ymer in quattro set imponendogli un punteggio di 6-4, 6-3, 5-7, 6-2. Una bella vittoria, quindi, per l’azzurro che raggiunge il terzo turno. Il prossimo rivale dell’italiano sarà lo statunitense John Isner che ha sconfitto Andy Murray nel turno precedente. Sarà battaglia vera per l’azzurro.

Categoria femminile estinta dopo il ko di Elisabetta Cocciaretto. L’ultima delle italiane ancora in gioco cade sotto ai colpi della romena Irina-Camelia Begu che rifila alla rivale un doppio 6-4 sconfiggendola in soli due set. Cala il sipario, dunque, sulla nostra divisione dedicata al gentil sesso: un risultato piuttosto negativo. Nessuna delle azzurre è approdata al terzo turno.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button