Tennis

Wimbledon 2022, italiani in campo oggi: tutte le sfide

La prima giornata del primo turno di Wimbledon 2022 per gli italiani non è stata foriera di grandissime imprese. Almeno, non per tutti i tennisti chiamati in causa sul manto erboso del famoso torneo anglosassone che fa parte del circuito degli Slam del tennis internazionale. Sei gli atleti chiamati in causa nella giornata di ieri e soltanto due le qualificazioni al turno successivo della manifestazione. Una, tra l’altro, giunta dal derby italiano femminile. Sorridono solo Jannik Sinner per gli uomini ed Elisabetta Cocciaretto per le donne. Oggi sarà Matteo Berrettini a guidare la spedizione azzurra. Obiettivo: migliorare sensibilmente i risultati di 24 ore fa.

Wimbledon 2022, italiani in campo oggi: Berrettini guida l’assalto degli azzurri

TENNIS - Wimbledon
TENNIS – Wimbledon

Cambiare passo in questa importante giornata cercando di raggiungere Jannik Sinner ed Elisabetta Cocciaretto al secondo turno di Wimbledon 2022. La spedizione italiana sarà guidata da Matteo Berrettini, vincitore degli ultimi due tornei su erba stagionali e finalista dello scorso anno di Wimbledon: il tennista italiano più forte dovrà vedersela contro il cileno Cristian Garin. In campo anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti impegnati nella sfida Italia-Stati Uniti: il primo dovrà vedersela contro Denis Kudla, mentre il secondo giocherà con Taylor Fritz.

Per il movimento rosa del tennis italiano, invece, scenderanno in campo Camila Giorgi e Jasmine Paolini: la maceratese dovrà vedersela contro la polacca Magdalena Frech, mentre la seconda impatterà contro la ceca Petra Kvitová.

(Photo credit: Jasmine Paolini)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button