Calcio

Wolfsburg-Salisburgo, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

È tornata la UEFA Champions League ed a scendere in campo ci sono, tra le tante squadre, Wolfsburg-Salisburgo. Una partita che ha già le stigmate della gara decisiva per il Gruppo G. I tedeschi devono fare la prestazione e provare a sognare in grande con il passaggio al turno successivo. Per il momento sono appaiati in ultima posizione con il Lille, ma a solo un punto dal Siviglia attualmente secondo, quindi è vietato non sognare. Versante Salisburgo, gli austriaci stanno dominando il raggruppamento con un rassicurante più quattro sulla seconda e con questa gara possono ipotecare il passaggio del turno agevolmente. Una squadra tosta, rognosa, giovane, pimpante, quella austriaca, difficile da affrontare per qualsiasi avversario. Di seguito le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Wolfsburg-Salisburgo, probabili formazioni e pronostico della gara di Champions League

È tempo di Europa che conta, è tempo di Champions League e a farci divertire saranno Wolfsburg-Salisburgo. La gara decisiva del girone, una partita che deciderà le sorti per entrambe le squadre. Il Wolfsburg si trova al giro di boa, la partita è importante: dirà se i tedeschi potranno ancora lottare per passare il girone o magari puntare all’Europa League. I lupi teutonici si affideranno al talento di Nmecha e Lukebakio, i giocatori di maggior estro della squadra. Sponda Salisburgo, gli austriaci devono chiudere la pratica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta puntando alla vittoria vista la rosa di qualità e l’incredibile momento di forma. Si affideranno alle qualità di Aaronson e Adeyemi. Sulla carta il Wolfsburg parte leggermente favorito, ma il pareggio non è affatto da escludere a priori. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

Wolfsburg:(4-3-3): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Arnold, Guilavogui, Vranckx; Lukebakio, Nmecha, Gerhardt. All. Florian Kohfeldt

Salisburgo: (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Ongune, Wober, Ulmer; Sucic, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Okafor. All. Matthias Jaissle

Diretta tv

Wolfsburg-Salisburgo, gara valevole per il gruppo G di UEFA Champions League, si disputerà questa sera alla Wolkswagen Arena di Wolfsburg. Il fischio d’inizio è fissato per le 18.45. Il match sarà trasmesso su Sky Sport e Mediaset Infinity+.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Vfl Wolfsburg

Back to top button