Nella puntata di RAW del 13 luglio 2015 Stephanie McMahon decise di dare una scossa alla divisione femminile della WWE dando inizio alla Women’s Revolution. Cosa successe in quel RAW di cinque anni fa? Scopritelo nel nostro special

L’importanza di NXT

L’inizio di una rivoluzione – Fonte : WWE.com

Prima di narrare la Women’s Revolution è giusto ricordare la pioniere che ad NXT diedero inizio a questo fenomeno con le loro performance.Raramente vengono citate Emma e Paige che i loro match fecero da apri pista alle ragazze che conquistarono la WWE . Queste ultime sono ovviamente le Four Horsewomen, Sasha Banks, Bayley, Becky Lynch e Charlotte Flair, che rivoluzionariono la percezione delle donne nel mondo del wrestling a livello mainstream.

Prima di loro infatti la WWE tentò di dare legittimità alla divisione finendo però per proporre ragazze in contesti che poco hanno a che vedere con il wrestling. L’impegno di atlete come Trish Stratus, Lita, Molly Holly e Victoria non bastò a rendere importante il wrestling femminile nella compagnia di Stamford che scelse di dare ben poco spazio alle donne riservandogli ruoli marginali.

La Women’s Revolution colpisce la WWE

Women's Revolution
Esordio decisamente convincente per le Horsewomen – Fonte : WWE.com

Era il 13 luglio 2015 quando Stephanie McMahon volle rivoluzionare la Women’s Division WWE. Lo fece facendo debuttare a RAW le migliori lottatrici che la compagnia aveva sotto contratto: Sasha Banks, Charlotte Flair e Becky Lynch. Bayley rimase un’altro anno ad NXT per poi debuttare nell’autunno 2016. Il debutto delle tre ragazze è di quello che si ricorderanno nel tempo : attaccando il Team Bella composto da Divas hanno lanciato un messaggio importante, le donne possono essere Superstar anche nel wrestling mainstream.

Dopo la rivalità fra team non esaltante a Summerslam 2015 le Horsewomen e le altre ragazze che debuttarono in futuro hanno cambiato definitivamente la percezione del wrestling femminile. Portarono le donne nel main event di Wrestlemania 35 e a disputare match in genere riservati agli uomini grazie ad una cosa : il loro talento.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

© RIPRODUZIONE RISERVATA