La possibilità che Wonder Woman 3 diventi realtà nel nuovo Universo DC è diventato un argomento complicato, visti i commenti e le notizie contrastanti riguardo al ritorno di Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince.
Wonder Woman 3: ci sono dubbi sulla realizzazione del film DC
Gal Gadot ha interpretato per la prima volta Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice, per quella che è stata la prima apparizione in live-action del personaggio. Uno degli elementi di maggior successo in Batman vs Superman, Wonder Woman è tornata per il suo film in solo. Il Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins è stato un successo commerciale e di critica e il sequel, Wonder Woman 1984, è uscito tre anni dopo. La Gadot ha interpretato Wonder Woman anche in Justice League, Shazam! Fury of the Gods e The Flash.
Wonder Woman 1984, uscito durante la pandemia con la strategia “same day HBO Max drop”, ha fatto fiasco al botteghino e ha ricevuto recensioni contrastanti. Tuttavia, sembrava ancora possibile che Wonder Woman 3 venisse realizzato, soprattutto perché Gal Gadot continuava a interpretare il personaggio nei camei dei film del DCEU. Tuttavia, dopo l’annuncio che i DC Studios di James Gunn e Peter Safran avrebbero realizzato una nuova serie di film dell’Universo DC, a partire da un reboot di Superman, il futuro di Gadot come Wonder Woman è diventato poco chiaro.
Le dichiarazioni di Gal Gadot su Wonder Woman 3
Dopo l’annuncio dei DC Studios di Gunn e Safran, il primo commento di Gal Gadot su Wonder Woman 3 è arrivato in un post su Twitter del 6 dicembre 2022 (via @GalGadot). L’attrice ha condiviso un’immagine di Wonder Woman (2017), celebrando l’anniversario del suo annuncio come Wonder Woman e dicendo che non vedeva l’ora di “condividere il suo prossimo capitolo” con i fan. Solo un giorno dopo, Variety ha riportato che Patty Jenkins non sarebbe tornata per Wonder Woman 3 nel nuovo Universo DC. Patty Jenkins ha poi spiegato la sua uscita di scena in un post su Twitter, affermando che non poteva fare nulla per “portare avanti qualcosa”, come si vede qui sotto:
Il fatto che Patty Jenkins non sia più tornata per un terzo film su Wonder Woman ha messo un enorme punto interrogativo sulla possibilità che Wonder Woman 3 si realizzi. Inoltre, ha messo in dubbio la possibilità che Gal Gadot interpreti nuovamente Diana Prince nel nuovo Universo DC. Più recentemente, il 2 agosto 2023, Gal Gadot ha confermato che Wonder Woman 3 è in fase di sviluppo, in un’intervista a Comicbook.com, affermando: “Ho sentito da James e da Peter che svilupperemo insieme un Wonder Woman 3”.
Seguici su Google News