MovieNerd

Gal Gadot: rivelazioni su Wonder Woman 3

Gal Gadot, attrice di Wonder Woman ha dato delle rivelazioni sul prossimo film. Gli sceneggiatori si stanno dedicando allo script. Purtroppo non rivedremo l’attrice e modella nei panni della supereroina ancora per un pò: sia lei che in regista sono impegnati in altri progetti fino al 2023.

Una carriera brillante: Gal Gadot e i suoi anni nel cinema

Gal Gadot, modella israeliana. Vincitrice di Miss Israele 2004 e concorrente di Miss Universo nello stesso anno. Stanca della sua vita da Miss, decise nel 2008 di buttarsi a capofitto nel cinema. Fece un provino per il ruolo della bond girl Camille Montes in Quantum of Solace. Ma purtroppo, essendo ancora alle prime armi in questo mondo, non riuscì ad ottenere la parte. Tuttavia il direttore dei casting del film, Gisele Yashar, rimase molto colpito da Gal e decise quindi di talentarla per un altra pellicola, Fast & Furious- Solo parti originali.

Ed ecco che arrivò la sua prima soddisfazione: venne scelta tra altre 6 attrici per interpretare il ruolo di Gisele Harabo, al fianco di Vin Diesel e Paul Walker. Stando alle parole del regista del film, Justin Lin, il ruolo le venne affidato per la sua esperienza militare e la conseguente conoscenza delle armi. Proprio grazie al suo passato, la Gadot non si serve mai di stuntman o controfigure per le sue scene d’azione.

La pellicola fu per l’attrice un grande trampolino di lancio: tra il 2009 ed il 2013, prende parte ai film Notte folle a Manhattan nel ruolo di Natanya, dove recita al fianco di Mark Wahlberg, e Innocenti bugie; nonché alle serie televisive EntourageThe Beautiful Life. Ma è nel 2016 che arriva la sua più grande soddisfazione: viene scelta da Zack Snyder per interpretare Wonder Woman in Batman V Superman: Dawn of Justice. La scelta fu in realtà oggetto di numerose critiche e perplessità: la modella e attrice sembrava essere troppo minuta per il suo personaggio. Il rischio era quello di non rendere giustizia alla protagonista del fumetto della DC Comics.

Già all’uscita di questa pellicola, la Gadot stupì tutti:  praticò scherma, kung fu, kickboxing e capoeira guadagnando 8 kg di muscoli. Ma fu con l’uscita del primo Wonder Woman nel giugno del 2017 che tutti i dubbi vennero abbandonati: Gal Gadot sembrava nata per quel ruolo.

Le news su Wonder Woman 3

Nel recente evento promozionale del film di Netflix Red Notice la Gadot ha rivelato qualcosa sul nuovo Wnder Woman. Alla domanda sulla data di uscita la l’attrice ha risposto  “Non posso ancora dirvelo, ma stiamo lavorando alla sceneggiatura. Rimane altrettanto vaga per quanto riguarda i dettali della nuova trama affermando che gli autori Potrebbero ucciderla se rivelasse qualcosa. Una cosa è certa: i fan di Wonder Woman avranno ancora un pò da aspettare.

Il regista della pellicola, Barry Jenkins, sarà infatti impegnato nella regia dello spin-off di Star Wars, Rogue Squadron, che dovrebbe uscire nel 2023. Ciò implica che le riprese della pellicola con Gal non potranno iniziare prima del 2024.

Altrettanto piena di impegni l’attrice israeliana: Interpreterà Regina cattiva nel live-action Disney dedicato a Biancaneve. Il cambio di personaggio è notevole: da eroina a cattiva della favola.

Cristina Caputo

@cristina_caputo__

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Back to top button