Games

World of Warships: la prima parata navale virtuale

Nel mese di maggio, in varie nazioni, solitamente si svolgono le celebrazioni per la fine della seconda guerra mondiale e World of Warships, il popolare videogioco di guerra navale targato Wargaming, sta organizzando una parata virtuale per commemorarne il 75° anniversario.

L’evento, che si svolgerà il 6 maggio, sarà possibile grazie ad una collaborazione tra gli sviluppatori del titolo e la stessa community che, per quella data, prenderà parte ad una tregua dai combattimenti e realizzerà invece una coreografia che si prospetta unica nel suo genere dove sfileranno le più iconiche navi da battaglia degli alleati.

World of Warships, VIII Alabama - icomedia.eu
World of Warships, la nave americana VIII Alabama – Image credits: icomedia.eu

In diretta e con il commento di esperti

La parata virtuale sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di streaming Twitch e si avvarrà anche del commento di esperti di marina militare e storici navali come, ad esempio, James D. Hornfischer del New York Times o lo stesso Chieftain di Wargaming, i quali descriveranno gli aspetti e le particolarità delle diverse navi che sfileranno oltre a narrarne le eroiche gesta durante l’ultima grande guerra.

Per tutti i giocatori che assisteranno allo spettacolo saranno inoltre assegnati premi a estrazione come navi oppure mimetiche permanenti VE.

Un’idea figlia dei tempi

La volontà di organizzare un evento del genere è venuta dopo la decisione, da parte delle diverse nazioni che partecipano alla commemorazione, di ridimensionare fortemente o, in alcuni casi, di annullare le celebrazioni a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Wargaming ha così pensato di regalare un momento unico a tutti gli appassionati di storia, e non solo, costretti a casa, riuscendo in una qualche maniera a rendere tutti partecipi al ricordo di un avvenimento così importante per la storia dell’umanità.

Una nuova dimostrazione di come i videogiochi possano rendersi protagonisti, specialmente in un contesto come quello che si sta vivendo, di iniziative che influiscono sulla società e sulla vita delle persone aldilà del puro intrattenimento.

Seguici su Facebook e Instagram!
Qui, tutti gli articoli di InfoNerd

Adv

Related Articles

Back to top button