MetroNerdVideogames

Worms Rumble è sbarcato su Nintendo Switch e Xbox

Adv

Worms Rumble, l’ultimo capitolo della leggendaria serie videoludica omonima uscito nel 2020 per Playstation e PC, è finalmente arrivato anche per Nintendo Switch e Xbox lo scorso 23 giugno. Approfittiamone per rivedere cosa ci offre questo nuovo titolo.

Worms in una veste tutta nuova

Come tutti ricordiamo, il primo capitolo della famosa serie di strategici a turni viene pubblicato nel 1995 e sviluppato dalla software house britannica Team17.
Worms Rumble rinfresca il brand, si tratta infatti del primo capitolo in grafica 2.5D action in tempo reale della saga.
Dopo la sua uscita il primo Dicembre per Playstation 4 e 5, il titolo è da poco arrivato anche per Nintendo Switch e Xbox Series S e X, venendo inserito a sorpresa anche nel Game Pass.

Alcune novità

Nel titolo abbiamo una nuova serie di armi simpaticissime mai viste nella saga, come ad esempio quella che lancia pecore addosso ai nemici. Nel titolo sono anche presenti jet-pack ed altri oggetti utili per spostarsi con comodità nella mappa.
Altra novità è il fatto che, andando avanti nel gioco, si guadagneranno punti esperienza che potranno poi essere spesi per acquistare tantissimi oggetti cosmetici per personalizzare il nostro Worm e renderlo unico. Oltre a poter cambiare il colore del verme potremo anche vestirlo, tatuarlo e chi più ne ha più ne metta.

Worms Rumble photo credit: web
Menù di personalizzazione – Photo credit: web

Il gameplay e la critica perplessa

Il titolo permette di sfidare altri giocatori online in una delle tre modalità principali di gioco, ovvero Deathmatch (singolo o a squadre), Ultima Squadra e Ultimo Verme.
Il gameplay di Worms Rumble, inoltre, è molto diverso rispetto a quello della classica saga di strategici a turni. Si tratta infatti di uno sparatutto-battle royale.
Questo ha spaccato infatti la critica in due: chi apprezza la novità e chi crede che sia troppo distante dal gameplay originale della serie. A parte questo particolare, il titolo ha ricevuto per la maggioranza recensioni nella media.

Worms Rumble - Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

E voi? Avete già provato Worms Rumble? Per quale piattaforma?
Fatecelo sapere!

Federica Giorgi

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv
Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Adv
Back to top button