MotoriWRC

WRC | Hyundai conferma Craig Breen per il Rally del Galles

Dopo aver debuttato alla guida della Hyundai i20 Coupé WRC in occasione del Rally di Finlandia, Craig Breen è pronto a tornare al volante della vettura coreana.

Craig Breen Hyundai Galles – Dopo essere stato appiedato da Citroen Racing WRT al termine della stagione 2018, Craig Breen era riuscito a reinventarsi nel Campionato Italiano Rally. Dopo alcune ottime prestazioni e tanta costanza nel campionato nostrano, Breen è riuscito a rientrare nel WRC in occasione del Rally di Finlandia con Hyundai.

Craig Breen Hyundai Galles
Craig Breen durante il Rally di Finlandia – Photo Credit: Craig Breen Twitter

Alla guida della i20 Coupé WRC ha ottenuto un buon settimo posto in Finlandia, dopo essere stato quinto per quasi tutta la durata del rally. Un risultato per certi versi inaspettato. Breen affiancherà Thierry Neuville ed Andreas Mikkelsen in Hyundai per il Rally del Galles.

Attualmente quinto nel CIR con la Skoda Fabia R5, Craig Breen non è certamente nuovo al Rally del Galles. Il pilota irlandese ha preso parte al Rally del Galles in otto occasioni, suddivise tra WRC Academy, SWRC e WRC. Per Breen questo rally rievoca dolci ricordi, con i titoli in WRC Academy nel 2011 ed in SWRC nel 2012.

Craig Breen Hyundai Galles
Craig Breen durante il Rally di Finlandia – Photo Credit: Hyundai Motorsport

La chiamata da parte di Hyundai non è certamente casuale. Craig Breen è stato in grado di reinventarsi dopo aver perso il volante in Citroen al termine della scorsa stagione. L’irlandese si è adattato velocemente al Campionato Italiano Rally ed a una Skoda Fabia R5 che non conosceva. I risultati non sono tardati ad arrivare, così come una chiamata dal WRC.

La scuderia coreana ha comunicato anche la lineup che affronterà il Rally di Spagna. Questa volta, Neuville sarà affiancato dallo spagnolo Dani Sordo e dal vincitore dell’ultima edizione del rally iberico, Sébastien Loeb. Il francese tornerà al volante della Hyundai i20 Coupé WRC dopo la sua ultima uscita al Rally di Sardegna.

SEGUICI SU:

Back to top button