WRC

WRC Rally Argentina 2020, rinviato a causa del Coronavirus

WRC Rally Argentina 2020 Coronavirus – Nel bel mezzo del weekend del Rally del Messico, terza prova del mondiale rally 2020, arriva un annuncio atteso da qualche giorno. Il Rally di Argentina è stato rinviato a data da destinarsi a causa del Coronavirus (COVID-19).

Rally Argentina 2020, il Coronavirus tocca anche il WRC

Dopo la MotoGP, Formula E ed anche la Formula 1, il motorsport mondiale deve cedere anche un round del FIA World Rally Championship. Il quarto round stagionale che si sarebbe dovuto svolgere in Argentina dal 23 al 26 aprile sarà rinviato a data da destinarsi. L’annuncio arriva direttamente dal governo argentino che ha deciso di rinviare la competizione rally per evitare la diffusione del virus.

WRC Rally Argentina 2020 Coronavirus
Quando si svolgerà il Rally di Argentina? – Photo Credit: WRC

“Comprendiamo che la priorità delle autorità argentine è di prevenire una ulteriore diffusione del virus nel nostro Paese. Particolarmente, con eventi dove vengono coinvolte una grande massa di persone. Ci dispiace dover rinviare il rally, ma tutte le parti lavoreranno duramente per identificare una possibile data per recuperare l’evento”Oliver Ciesla, Managing Director del WRC

La decisione è stata presa con un accordo unanime tra i promoter del WRC, la FIA e gli organizzatori dell’evento, l’Argentine Automobile Club. Per il momento non sono previste ulteriori cancellazioni all’interno del calendario. Tuttavia, data la situazione attuale, non è da escludere che il calendario possa subire ulteriori modifiche e rinvii. Un aspetto ulteriore riguarda anche la difficoltà per le scuderie e gli addetti ai lavori nel tornare in Europa, dato il blocco dei voli promosso dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

SEGUICI SU:

Adv

Related Articles

Back to top button