Il WSBK 2020 è pronto a riprendere la prossima settimana ma nel frattempo sono stati cancellati i round di Donington Park, Assen e Losail. Da confermare gli appuntamenti di Misano ed El Villicum.

WSBK 2020 – Appuntamento al 2021 per Donington, Losail ed Assen

La prossima settimana, ovvero dal 31 luglio al 2 agosto riprenderà sul tracciato di Jerez la stagione 2020 del WorldSBK, dopo il round inaugurale di Phillip Island di ormai cinque mesi fa. Nel frattempo però arrivano brutte notizie dal calendario 2020, perché i round di Donington Park, Losail ed Assen sono stati cancellati per questa stagione. FIM e Dorna hanno infatti dichiarato di aver fatto il possibile per organizzare un calendario che comprendesse il maggior numero di eventi, ma non è stato possibile per motivi logistici e di sicurezza. Losail non sarà presente nel calendario dopo 7 anni, Donington Park dopo 10 ed Assen dopo 28. Inoltre per la prima volta nella storia del mondiale delle derivate di serie non si svolgerà un round nel Regno Unito.

WSBK 2020
Cancellata l’edizione della Yamaha European Cup, che debutterà quindi nel 2021 – Photo Credit: WorldSBK.com

La notizia era nell’aria già da tempo, anche oltre a svolgere le solite tre gare della WorldSBK, si era anche decise di fare gare doppie sia per la WorldSSP che per la WorldSSP300. Il motivo è quello di arrivare a svolgere 12-13 gare anche per le cedue categorie minori delle derivate di serie. Al momento il calendario 2020 prevede sette round, da quello già svolto a Phillip Island del 28 febbraio-1 marzo a quello finale di Magny-Cours del 2-4 ottobre. Da confermare invece gli ultimi due round della stagione ovvero San Juan El Villicum del 9-11 ottobre (senza WorldSSP300) e Misano del 6-8 novembre.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA