Tennis

WTA 1000 di Roma, crollano Badosa e Pegula: ecco chi gioca oggi

WTA 1000 di Roma, in una giornata densa di avvenimenti, arrivano le eliminazioni della statunitense Pegula per mano della Sabalenka e della Badosa battuta dalla russa Kasatkina. Nelle semifinali odierne, sono ben 4 le tenniste non presenti nella top ten della classifica WTA. Questo il programma della giornata.

Jabeur contro Sakkari per entrare nella semifinale

Ons Jabeur, vittoriosa nel WTA 1000 di Madrid la scorsa settimana, oggi sarà in campo al Foro Italico, opposta alla greca Sakkari, nel tentativo di centrare l’ingresso in semifinale.

La tunisina, attuale numero 7 nella classifica WTA, ha iniziato il suo percorso nel WTA 1000 di Roma, battendo la rumena Cirstea per 6-0, 7-6. Nei 16esimi di finale, invece, la Jabeur è riuscita a superare l’australiana Tomljanovic per 7-5, 6-2, per poi confermare la sua ottima forma anche nel turno successivo, dove ha piegato ancora una volta in due set (6-3, 6-2), la kazaka Yulia Putintseva.

La greca Maria Sakkari, invece, chenella graduatoria WTA è ora quarta, al primo turno ha giocato e vinto contro la russa Alexandrova, estromessa dagli Internazionali d’Italia per 6-3, 6-2. In un incontro un po’ più complesso contro la statunitense Gauff, poi, la tennista greca ha centrato la vittoria con il punteggio di 6-4, 7-5.

Jabeur e Sakkari si sono confrontate in carriera 2 volte in tutto e al momento le due tenniste possono vantare lo stesso numero di successi. L’ultima volta che le due si sono scontrate, è avvenuto al torneo su cemento di Ostrava in Repubblica Ceca (23 ottobre 2020). In quella gara la greca ebbe la meglio per 2 set a 1.

Pronostici favorevoli in questa circostanza a Ons Jabeur, preferita dai bookmakers rispetto alla greca.

Il programma di venerdì 13 maggio

A. Sabalenka – A. Anisimova (11.00)

I Swiatek – Andreescu (14.30)

O. Jabeur – M. Sakkari (16.00)

J.B. Teichmann – D. Kasatkina (19.00)

Dove vedere in TV il WTA 1000 di Roma

Il torneo di Roma sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/pcb.10158643973593873/10158643972718873/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button