Tennis

WTA Adelaide: la finale sarà tra Swiatek e Bencic

Abbiamo le due finaliste che si giocheranno la settima finale del circuito WTA di questo inizio di 2021 ad Adelaide. Iga Swiatek ha battuto Jil Belen Teichmann per due set a zero, mentre Belinda Bencic ha sconfitto pochi minuti fa Coco Gauff.

Swiatek e Bencic per il secondo titolo WTA assoluto ad Adelaide

Nella mattinata Iga Swiatek non ha avuto troppi problemi ad archiviare la pratica Teichmann. Alla ventenne polacca sono bastati due set (6-3, 6-2) per battere la svizzera e diventare la prima finalista del 2021 e la terza finalista di sempre del WTA di Adelaide, nato appunto l’anno scorso. Swiatek è alla prima apparizione al torneo australiano e ha raggiunto la terza finale in carriera. Il 2-0 di questa mattina ai danni di Teichmann è il quarto consecutivo in un torneo che non l’ha mai vista perdere un set. Un periodo di forma che può fare di lei la favorita per la vittoria anche in finale. Una vittoria che le consentirebbe di raggiungere la 15esima piazza nel ranking WTA.

Ad affrontarla ci sarà Belinda Bencic, che l’anno scorso ad Adelaide si era fermata ai quarti. La numero 12 del mondo ha battuto poco fa Cori Gauff in un match agguerrito (durato quasi 3 ore) che ha visto le due combattere per tre set, due dei quali finiti al tie-break. Il risultato finale è in favore della svizzera che ha dominato un terzo set finito 6-2, dopo aver fallito un match point nel secondo. Per Bencic si tratta dell’undicesima finale in carriera, e contro Swiatek mira a vincere il titolo numero 6. La finale di domenica notte sarà il primo scontro in assoluto tra le due.

ENRICO RUGGERI

Adv
Pulsante per tornare all'inizio