Continua la ripresa del tennis femminile mondiale. Sui campi della trentunesima edizione del WTA Palermo Ladies Open appuntamento con la prima giornata degli ottavi di finale. Le partite saranno visibili dalle 16 in diretta su Supertennis TV e tre dei quattro match in programma oggi avranno come protagoniste delle tenniste italiane. Domani, invece, scenderà in campo Camila Giorgi, reduce da una vittoria in due set molto sofferti su Rebecca Peterson. Vediamo il programma degli ottavi nel dettaglio.

Le partite in programma al Wta di Palermo

Ad aprire i giochi sulla terra rossa di Palermo sarà la testa di serie numero 8 Ekaterina Aleksandrova. La russa ha avuto la meglio in tre set su Kristina Mladenovic nei sedicesimi ed ora se la dovrà vedere con Fiona Ferro. Alle 17.15 entrano in scena le italiane. La prima è Jasmine Paolini che sfida la qualificata Aljaksandra Sasnovič, un’avversaria che ha già saputo estromettere la testa di serie numero 5 Elise Mertens con il punteggio di 6-4 6-1. Paolini, invece, ha affrontato nel match degli ottavi la russa Daria Kasatkina e, dopo un primo set perso di misura, si è aggiudicata la partita con un doppio 6-4.

Wta Palermo, sara errani
Sara Errani oggi gioca gli ottavi al WTA di Palermo
Credits: FB\ PalermoLadiesOpen

A seguire, intorno alle 18.30, la crociata italiana prosegue con la tennista italiana Sara Errani che, dopo una maratona con Sorana Cirstea, oggi deve affrontare Kristina Pliskova. Quest’ultima si è rivelata una delle sorprese del torneo, in quanto ha estromesso con un doppio 6-4 una delle favorite del torneo, ovvero la greca Maria Sakkari. Infine, sarà il turno della giovane wild card italiana Elisabetta Cocciaretto, a cui spetterà l’impresa di vincere la sfida con la numero 6 del tabellone principale Donna Vekic.

Una giornata di tennis italiano in una cornice di gioco italiana: appuntamento da non perdere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA