WWE Analysis: le storyline della compagnia

Inizia una nuova rubrica su base mensile sul wrestling WWE: WWE Analysis; in questo articolo analizzeremo gli sbocchi degli attuali archi narrativi della compagnia di Stamford

Roman Reigns e Daniel Bryan faranno fronte comune contro Rowan e Harper?

WWE Photo
I Bludegeon Brothers sono sicuramente un grande team – Fonte: WWE.com

La WWE non ha fatto un buon lavoro con la storyline dell’attacco ai danni di Roman Reigns, trasformando quello che poteva essere un interessante arco narrativo in una brutta versione della storia che vedeva protagonisti The Rock, Triple H e Rikishi.

L’idea di puntare realmente su Rowan come assalitore del Big Dog ha però funzionato e, con il ritorno sul ring di Harper, darà vita (verosimilmente) ad un tag team match fra Bludgeon Brothers e il duo formato da Reigns e Bryan. Sarà interessante vedere se i due main eventer riusciranno a coesistere o cercheranno di vincere da soli un match che già in partenza non li vede favoriti. La domanda più importante è un’altra: Daniel Bryan effettuerà un turn face?

Brock Lesnar vincerà il WWE Championship

WWE Photo
Grandissimo main event per la prima di Smackdown su Fox – Fonte: WWE.com

Nella prima puntata di Smackdown Live su FOX, quella del 4 ottobre, assisteremo al match fra Kofi Kingston e Brock Lesnar per il WWE Championship; The Beast rimane una delle attrazioni principali della compagnia e FOX lo vorrà sicuramente come campione dello show di cui ha acquisito i diritti di messa in onda l’anno scorso.

Senza troppi giri di parole i giorni come campione mondiale per Kofi sono contati e breve Lesnar sarà nuovamente al top nonostante sia un partimer. La compagnia sta facendo un grosso errore o è la scelta giusta?solo il tempo ce lo dirà.

Le rivalità fra le Four Horsewomen continueranno anche dopo il WWE Draft

Four Horsewomen
Sasha, Becky, Charlotte e Bailey rimangono sempre le quattro stelle principali della Women’s Division – Fonte: WWE.com

Ad Hell in a Cell assisteremo ad un nuovo scontro fra Sasha Banks e Becky Lynch e molto probabilmente anche al secondo atto della faida fra Charlotte Flair e Bailey. Con Becky Lynch che dovrebbe tornare a Smackdown con il draft è assai probabile che al prossimo pay per view The Boss le strapperà il titolo.

Con il passaggio di The Man nello show blu la divisione femminile di Raw ha bisogno di un grande nome dotato di grande star power; verosimilmente sarà proprio Charlotte a sostituire l’irlandese. Questo scenario prevede una nuova sconfitta di The Queen contro Bailey una rivalità inedita fra quest’ultima e Becky Lynch.

Bray Wyatt vincerà il titolo universale?

WWE Photo
Sarà The Fiend a strappare il titolo a Seth Rollins – Fonte: WWE.com

Ad Hell in a Cell Bray Wyatt sfiderà Seth Rollins per l’Universal Championship. Nonostante il campione venga da due importanti e convincenti vittorie contro Brock Lesnar e Braun Strowman sembra essere lui l’underdog della situazione. The Fiend appare inarrestabile e una sua vittoria al prossimo pay per view quasi scontata, ma c’è un ma.

A novembre si terranno le Survivor Series che dovrebbero riproporre il solito confronto fra Smackdown e Raw. Davvero la WWE vuole proporre come main event uno scontro fra due monster heel come Wyatt e Lesnar? quest’idea non ci convince affatto quindi ad Hell in a Cell potremmo assistere ad un finale a sorpresa che renderà contente ben poche persone.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia