Se ricerchiamo un cartone animato con protagonisti dei supereroi non possiamo non citare la serie animata degli X-Men, andata in onda in tv negli ’90, visto il grandissimo successo ottenuto. Sembra che i progetti animati stiano piacendo molto ai Marvel Studios visto l’ottimo risultato della serie “What if…?“, che si è conclusa da poche settimane. La Marvel sembra quindi interessata a continuare sulla strada dell’animazione portando un nuovo progetto. I prossimi protagonisti delle attenzioni Marvel potrebbe quindi essere proprio loro: gli X-Men.
X-Men: serie animata inedita o reboot?
Se però i Marvel Studios stanno lavorando ad un progetto dedicato agli X-Men la domanda sorge spontanea: è un progetto inedito o un reboot della celebre serie anni ’90? Le intenzioni per questa nuova serie esclusiva Disney+ non sono molto chiare. I più nostalgici vorrebbero sicuramente vedere il ritorno degli Insuperabili X-Men (questa il nome con cui la serie è arrivata nelle tv italiane). Nonostante ciò una serie animata inedita potrebbe giovare non poco agli X-Men, che si ritrovano in una situazione, cinematograficamente parlando, di stallo. Il loro approdo nel MCU sembra tanto sicuro quanto poco imminente e, nell’attesa di questo debutto, una serie animata potrebbe riportare in auge un franchise che è sempre rimasto nell’ombra dei cinecomics del MCU. Voci sembrano inoltre suggerire il ritorno alla direzione del tema musicale dello stesso studio che in passato creò la sigla della serie animata, divenuta iconica.
Non resta che aspettare per ottenere informazioni più certe anche se, sicuramente, la Marvel non si fermerà qui con le produzioni animate. What if…? ha dato una ventata di novità e freschezza alla produzione Marvel e sarebbe stupido non cavalcare l’onda di un progetto amato dal pubblico.
Gabriele Bruni