In occasione dell’attesissimo Xbox & Bethesda Games Showcase, tenutosi ieri sera, Xbox ha mostrato ben 30 titoli, 27 dei quali arriveranno su Xbox Game Pass. Rivediamo insieme gli annunci più importanti!
Gli annunci
Tantissimi sono stati i titoli annunciati ieri sera durante l’evento Xbox e Bethesda, ma prima di rivederli insieme vi ricordo che ogni gioco annunciato è stato ottimizzato per Xbox Series X e Series S e che a partire da ora fino a fine anno verranno rilasciati ogni mese nuovi titoli su Game Pass.
Ma passiamo agli annunci.
Halo Infinite
Il nuovo capitolo della saga di Halo arriverà entro la fine del 2021 e per la prima volta nella storia della serie includerà una modalità multiplayer free-to-play, con la possibilità e l’obiettivo di creare una grande community dedicata ad Halo.
Forza Horizon 5
Un titolo next-gen vivace e che sfrutta le potenzialità di Series X grazie all’open world più grande della storia della serie Forza Horizon. In arrivo il 9 Novembre.
Age of Empires IV
Il prossimo capitolo di una serie di strategici che non ha bisogno di presentazioni. Arriverà il 28 Ottobre.
Psychonauts 2
Sicuramente uno dei titoli da me più attesi. Il sequel del titolo del 2005 partorito dalla mente di Tim Schafer (e di cui vi abbiamo già parlato) sarà disponibile a partire dal 25 Agosto.
Sea of Thieves: A Pirate’s Life
Un aggiornamento gratuito per Sea of Thieves che sarà disponibile dal 22 Giugno e che porterà i Pirati dei Caraibi all’interno del gioco.
Le esclusive
Xbox e Bethesda non ci hanno fatto certo mancare delle esclusive per console e PC. Parliamo dell’attesissimo RPG Starfield, in arrivo l’11 Novembre 2022, e di Redfall, uno sparatutto coop made in Arkane Studios previsto per la prossima estate.
Xbox Game Pass
Oltre ai nuovi titoli, sono stati anche annunciati i nuovi giochi che entreranno a far parte della libreria dell’Xbox Game Pass. Tra questi abbiamo Back 4 Blood, Among Us, Hades e Yakuza Like a Dragon.
E voi? Siete contenti per qualche annuncio in particolare? Fatecelo sapere!
Federica Giorgi