Games

Xbox Game Pass supera i 10 milioni di iscritti

Xbox Game Pass, il servizio di abbonamento di Microsoft per Xbox One e Windows 10, in questo periodo di quarantena ha avuto tantissimi nuovi iscritti. Scopriamone di più.

Xbox Game Pass e la quarantena

Proprio ieri sera Microsoft ha comunicato che Xbox Game Pass ha superato i 10 milioni di iscritti, provenienti da ben 41 diversi Paesi nel mondo, decisamente una cifra importante.
Molte persone si sono ritrovate in una situazione emotiva difficile durante questa quarantena, non potendo vedere amici e parenti. In tantissimi si sono rifugiati nel servizio di abbonamento di Microsoft, che ha aiutato molti giocatori a tirarsi su di morale.

I numeri di Xbox Game Pass

Dall’inizio della quarantena, gli iscritti a Xbox Game Pass hanno aggiunto più di 23 milioni di amici, pari a una crescita del 70% nel tasso di nuovi contatti. Gli abbonati al servizio stanno giocando il doppio e sono decisamente più attivi nei giochi multiplayer, con un aumento del 130%.

Le nuove scoperte

Il servizio di Microsoft ha aiutato i giocatori a scoprire nuovi titoli!
La maggior parte degli utenti, dopo essersi iscritti, giocano al 40% di titoli in più. Inoltre, più del 90% dei membri ha giocato a titoli che non avrebbe mai provato senza l’abbonamento, spesso scoprendo per la prima volta nuovi generi.

La libreria del servizio include alcuni dei più importanti franchise, come ad esempio “Forza“, “Halo“, “Minecraft” e decine di titoli di alta qualità provenienti da sviluppatori indipendenti. In più, il 30% dei giochi più popolari contenuti nella raccolta è costituito da titoli family friendly, come “Ori and the Will of the Wisps” e “Sea of Thieves“.

Xbox Game Pass Photo credit: web
“Ori and the Will of the Wisps” – Photo credit: web

Cosa ne pensate? Vi siete abbonati o pensate di farlo prossimamente? Fatecelo sapere!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button