GamesMetroNerd

Xbox One X – Tutti i dettagli a qualche giorno dal rilascio

Il 7 Novembre è stata rilasciata al mondo intero la nuova console di casa Microsoft: la nuova e all’avanguardia Xbox One X.

Secondo Microsoft, che senza alcun timore nei riguardi dei rivali giapponesi di casa Sony, afferma: “Xbox One X è la console più potente al mondo sul mercato. Apre una nuova era di gaming immersivo e di intrattenimento in 4K per gli appassionati di tutto il pianeta.”

Con queste dichiarazioni, fatte fin dalla sua presentazione, Microsoft beffa i rivali di Sony, mettendo all’interno di ogni One X, un libretto che confronta le caratteristiche della sua neonata e quelle della rivale PS4 Pro. Una mossa così azzardata e beffarda, è sinonimo quindi di una grande sicurezza da parte di casa Microsoft. Ma, cos’avrà di così speciale la One X?
Il punto forte della console è di certo la grande potenza grafica, in grado di far girare i giochi, realmente a 60fps, con un 4K davvero fuori la norma, e favorisce il 40% di potenza in più rispetto PS4 Pro.

“Abbiamo creato Xbox One X per dare agli sviluppatori una piattaforma molto più potente, con cui dare vita alla loro immaginazione, e ai giocatori la migliore console con cui giocare ai titoli del passato, del presente e del futuro” Phil Spencer.

The Withcer 3: Wild Hunt è testimone del grande implemento grafico e della potenza della console, infatti, il gioco dei ragazzi della CDProjekt Red riuscirebbe a raggiungere facilmente i 60fps senza alcuna patch dedicata. Ma sono altri i titoli più attesi da provare su questa nuova e potente console, quale ad esempio, il nuovo Forza Motorsport 7 esclusiva Microsoft.

Le vendite della console sono state un successo assurdo, a differenza della sua sorella maggiore One, infatti i GameStop americani hanno sostanzialmente esaurito tutte le unità della console nelle prime 24 ore di disponibilità! Ma qualche ora dopo il lancio della console, sembra siano emersi alcuni problemi tecnici particolarmente gravi che stanno interessando alcuni modelli già dopo le prime ore di utilizzo.
Come viene riportato sia su Reddit che su ResetEra – il nuovo forum fondato dai fuoriusciti di NeoGAF – alcune console hanno smesso di funzionare all’improvviso e non è stato possibile riavviarle.
A quanto pare il problema sta riguardando in particolare la Project Scorpio Edition, l’edizione a tiratura limitata di Xbox One X già esaurita da tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=AVpSlqJDFZg

Ma nonostante questi problemi iniziali, sembra proprio che l’avanzata di Xbox One X all’interno dei saloni dei giocatori di tutto il mondo, sia inarrestabile. In molti al lancio di tre anni fa, preferirono PS4 alla rivale Xbox. Che sia giunto il momento di fare retrofront?

Caruso Raffaello

Back to top button