Con la presentazione di PS5 di ieri, sono iniziati praticamente subito i confronti con Xbox Series X. Quale delle due dimostrerà di avere caratteristiche migliori? Scopriamo insieme alcune importanti dichiarazioni rilasciate su Twitter

PS5 meno potente?

Questa sarebbe l’idea che ha esposto su Twitter Albert Penello, ex lavoratore Microsoft, utilizzando un punto di vista a cui molti non avevano mai pensato.
Vi traduco il tweet:

“Oggi viviamo in un mondo in cui un prodotto PlayStation più grande, ma con una GPU e una CPU meno potenti e uno spazio di memoria minore rispetto a un prodotto Xbox. Non è un tweet da fanboy. Non è una predizione sul successo della console. Semplicemente, 20 anni fa lo avrei ritenuto impossibile.”

Inutile dire che questa dichiarazione ha creato un enorme dibattito sulla piattaforma.
Inoltre, al post di Penello, ha risposto anche Aaron Greenberg, lavoratore degli Xbox Game Studios.
Anche qui vi traduco la sua risposta:

“Non ci ho mai pensato in questo modo, ma mi manca la prospettiva unica che Albert ha sempre avuto su cose del genere a lavoro. Dovrebbe essere un anno divertente per tutti i videogiocatori.”

Oltre al commento molto dolce di Greenberg sul suo ex collega, anche lui ammette di non aver mai osservato la situazione da quel punto di vista.

Sì, ma effettivamente…?

La dichiarazione di Penello è ancora abbastanza ipotetica e con basi poco solide, dato che Sony non ha ancora rilasciato caratteristiche chiare sulle dimensioni di PS5.
Dobbiamo, dunque, attendere ancora un po’ prima di poter valutare se Xbox Series X offrirà davvero qualcosa in più rispetto alla console Sony sotto questo punto di vista.
(Anche se Greenberg ci ha lasciato un altro tweet con una bella frecciatina per la concorrenza…)

“Congratulazioni ai nostri amici di Sony per il loro show di oggi. I fan di Xbox dovrebbero sapere che titoli come “GTA V“, “Resident Evil Village“, “Hitman 3“, “NBA 2K21“, “Pragmata“, ecc. saranno bellissimi e funzioneranno benissimo su Xbox Series X, la console più potente al mondo.”

Xbox Series X PS5 Photo credit: web
PS5 e Xbox Series X, un confronto estetico – Photo credit: web

E voi? Che ne pensate? Fatecelo sapere!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA